MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Trovato positivo al test antidroga dopo l’incidente, assolto: non c’era certezza sul momento dell’assunzione

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Aprile 2019
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Era stato trovato positivo al test antidroga dopo l’incidente e di conseguenza accusato di guida sotto effetto di sostanza stupefacente aggravato dal fatto di aver causato un incidente stradale e di lesioni personali nei confronti di una persona rimasta ferita nello scontro. Alla fine, però, è stato  assolto dal giudice del tribunale di Avezzano, Marco Sgattoni, perché il fatto non sussiste. Non è intatti dimostrabile sapere quanto tempo prima l’accusato aveva fatto uso di droga.

Si tratta di V.O., 51 anni, di San Benedetto dei Marsi e i fatti risalgono al maggio 2014 quando sulla Marruviana, nel Comune di San Benedetto, l’uomo rimase coinvolto in un incidente stradale a seguito del quale la persona offesa riportò lesioni permanenti molto gravi, rischiando la vita. Venne eseguito l’esame del sangue e delle urine ed emerse come l’imputato avesse assunto sostanza stupefacente.

A Lecce nei Marsi svolta storica, ufficio postale trasferito nella ex scuola: in arrivo anche il Postamat

16 Febbraio 2026

Celano celebra il Beato Tommaso: convegno al castello Piccolomini

16 Febbraio 2026

Da ciò se ne era dedotta la sua alterazione psicofisica e quindi la sua presunta responsabilità nell’incidente. Secondo la difesa, gli avvocati Roberto Verdecchia e Carla Vitale, la prova della presenza di tracce nel sangue di sostanza stupefacente non dimostrava che al momento della guida e quindi dell’incidente l’imputato si trovasse in uno stato di alterazione psicofisica. L’accusa aveva chiesto dodici mesi ma il tribunale ha accolto le richieste dei difensori assolvendo il 51enne con formula piena.

Next Post

Nuovo megastore di Avezzano pronto entro l'estate, 100 posti di lavoro. Riaperto il cantiere

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    798 shares
    Share 319 Tweet 200
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    266 shares
    Share 106 Tweet 67
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    240 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    187 shares
    Share 75 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication