Pereto. Il comando provinciale carabinieri, nell’ambito del territorio di competenza, ha disposto l’intensificazione dei servizi preventivi e repressivi per arginare la recrudescenza dei furti di rame occorsi, per lo più, negli stabilimenti industriali e nelle centrali di servizi di pubblica utilità.
I militari della stazione di Pereto, alle dirette dipendenze del comando compagnia carabinieri di Tagliacozzo, alla luce di propri accertamenti investigativi, hanno tempestivamente agito e perquisito il domicilio di un 29enne del posto.
All’esito delle operazioni hanno rinvenuto e recuperato circa 200 Kg. di cavi in rame sottratti, nell’aprile scorso, da un’azienda di Oricola operante nel settore di prodotti antincendio e antinfortunistica.
Il giovane, trovato in possesso della merce rubata, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di ricettazione alla Procura della Repubblica di Avezzano.
Tutto il materiale rinvenuto è stato restituito al legale rappresentante dell’azienda per il ripristino delle funzionalità dello stabilimento produttivo.