MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Trovato con 175 grammi di droga, pregiudicato assolto perché dimostrato che era per uso personale

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
27 Aprile 2019
A A
49
Condivisioni
971
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Assolto Youssef Bya dall’accusa di spaccio, il pm aveva chiesto la condanna a 7 anni di carcere. È stato giudicato  con rito abbreviato il magrebino di 36 anni con numerosi precedenti per spaccio di droga. I fatti risalgono al dicembre 2016 quando nel corso di un controllo ad opera della polizia di stato, finalizzato alla repressione delle attività di spaccio nella marsica, è stata effettuata una perquisizione nella abitazione del magrebino in via Jugoslavia.

In quella circostanza sono stati rinvenuti 175 grammi di hashish nascosti nel piatto della doccia e già pronti per la vendita e la somma di 500 euro, ritenuta dalla accusa, rappresentata dal dott. Maurizio Maria Cerrato, provento dell’attività di spaccio. Durante le operazioni Bya è stato visto dagli operanti estrarre da una piccola confezione cilindrica di medicinale tipo zerinol degli oggetti e ingoiarli. Gli agenti, tenendo che avesse ingoiato ovuli di cocaina, condussero subito il magrebino all’ospedale per accertamenti. E, in effetti, le analisi del sangue rivelarono la presenza di cocaina e hashish.

Federica Ghezzi candidata con Di Pangrazio: entusiasta di questa esperienza

6 Marzo 2026

Claudio Abruzzo in campo con Verdecchia: ecco perché mi candido con “Patto per Avezzano”

6 Marzo 2026

Giudicato oggi con rito abbreviato, il pubblico ministero ha chiesto la condanna a 7 anni di carcere, ma il gip ha accolto la tesi difensiva della difesa, rappresentata dall’avvocato Mario Del Pretaro, ed ha assolto l’imputato dall’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il magrebino infatti ha dichiarato nel processo di aver detenuto la sostanza stupefacente per uso personale. Sempre nell’ambito del processo, anche la moglie del magrebino, una luchese di 36 anni, aveva confermato che la sostanza fosse detenuta per uso personale. Il gip di Avezzano, rappresentato dal giudice Maria Proia, ha assolto l’imputato.

Next Post

Oggi la presentazione delle liste per le elezioni comunali a Capistrello e Trasacco, alle urne il 26 maggio

Notizie più lette

  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    389 shares
    Share 156 Tweet 97
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • L’ultimo saluto a don Aldo Antonelli: folla a Villa San Sebastiano, il vescovo: “un prete in mezzo alla sua gente” (Foto)

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    175 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication