MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Trovati i ladri seriali della Marsica, rubavano nei comuni montani e nelle frazioni

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
27 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Depredavano le abitazioni residenziali di località montane, tendenzialmente disabitate nel periodo invernale, per poi vendere la refurtiva su famosi siti internet on line, producendo un volume di affari di grande rilievo. Si tratta di D.S. 38 anni, e di R.O. 33 anni, entrambi di Roma, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di furto aggravato in abitazione.

Le misure cautelari degli arresti domiciliari e quella del divieto di dimora nella Provincia dell’Aquila congiuntamente all’obbligo quotidiano di  firma sono state eseguite dai carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, in collaborazione con i militari della compagnia di Roma Casilina nei loro confronti.

Trasacco illumina la Torre Febonio di rosa per la prevenzione del tumore al seno

15 Ottobre 2025

Anniversaires, Jacopo Sipari di Pescasseroli celebra Ravel e Bizet al teatro Rendano di Cosenza

15 Ottobre 2025

Il provvedimento è stato emesso dal gip Anna Maria Mastelli del tribunale di Avezzano su richiesta del PM Dott. Roberto Savelli, che si è avvalso delle indagini condotte dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia.

Le indagini degli investigatori, a seguito di una denuncia presentata a novembre 2017, hanno permesso di avviare  una serie di accertamenti finalizzati all’individuazione degli autori del furto in abitazione perpetrato in Cappadocia. Grazie alla segnalazione effettuata ai Carabinieri di Tagliacozzo dalla denunciante che, navigando su un noto sito internet, aveva riconosciuto alcuni oggetti sottratti  dall’abitazione, i militari hanno, attraverso indagini di tipo telematico, in brevissimo tempo, rintracciato gli odierni indagati presso i rispettivi domicili in Roma, ove sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro, non solo il materiale asportato presso l’abitazione della denunciante, ma anche molti altri beni di largo consumo (costituiti principalmente da elettrodomestici ed oggetti di arredamento) asportati durante le incursioni operate nei territori marsicani.

Sono stati bannati tutti gli annunci di vendita inseriti dal ragazzo attraverso i propri dispositivi elettronici. I successivi accertamenti hanno permesso di acclarare come i due giovani si sono resi responsabili di numerosi furti in abitazione perpetrati tra ottobre 2017 e gennaio 2018

Le località interessate erano quelle di Marsia di Tagliacozzo (AQ) e Camporotondo di Cappadocia (AQ), nonché Castelvecchio di Sante Marie (AQ), alcuni dei quali commessi con l’aggravante di aver coinvolto il figlio minorenne della donna.  Indispensabile è stata nel corso dell’attività investigativa coordinata dalla Procura di Avezzano, la collaborazione di alcuni residenti nelle località montane, attraverso le cui testimonianze è stato possibile addebitare ai destinatari del provvedimento cautelare ulteriori furti in abitazioni.

All’esito delle operazioni che hanno permesso di recuperare gran parte della refurtiva, molti degli oggetti trafugati sono stati riconosciuti e restituiti ai legittimi proprietari. I restanti beni, sequestrati durante le perquisizioni, sono rimasti in custodia giudiziale presso il Comando Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo.

Per riconsegnare la refurtiva è stata avviata una operazione tramite il sito dei carabinieri. Allo scopo di attribuirne le rispettive proprietà ancora sconosciute, i carabinieri invitano tutti i cittadini, vittime di episodi di furto nelle zone interessate agli eventi, a consultare sul sito www.carabinieri.it l’apposita sezione denominata “Oggetti Rinvenuti” attraverso il seguente link: http://www.carabinieri.it/cittadino/servizi/banche-dati/oggetti-rinvenuti, e/o a contattare la locale caserma per procedere alla restituzione dell’eventuale refurtiva recuperata.

Next Post

Muore in bici contro bovino, indagata una donna per omicidio incastrata dal Ris

Notizie più lette

  • Avezzano, blitz della Polizia Locale, intercettata banda di pregiudicati grazie al sistema targhe

    311 shares
    Share 124 Tweet 78
  • Arrestato per evasione dai domiciliari, il figlio: “Non era in casa perché non ha più una casa”

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Simonelli lascia la maggioranza: “Scelta condivisa con l’assessore Quaglieri, resto fedele ai miei valori”

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Celano si prepara a ricordare Alessandro Fegatilli, a un anno dalla tragedia sulla A24

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication