MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Troppo tempo per andare in bagno: scoppia il caso in LFoundry e i sindacati annunciano battaglia

Redazione Attualità di Redazione Attualità
1 Maggio 2025
A A
Lfoundry
288
Condivisioni
5.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Paolucci su commissione bilancio: “No alla solita omnibus, stavolta nasconde una manovra da 8,5 milioni di euro”.

28 Ottobre 2025

In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

28 Ottobre 2025
Avezzano. Scoppia il caso in LFoundry dopo le contestazioni ad alcuni lavoratori e ad alcune lavoratrici per il tempo impiegato per andare in bagno. Nell’azienda più grande del territorio cresce la tensione tra i vertici dello stabilimento e le organizzazioni sindacali.
“La novità delle ultime ore sono le contestazioni che alcuni lavoratori addetti ai turni hanno ricevuto in questi giorni a causa del tempo impiegato per andare al bagno”, hanno spiegato i rappresentanti di Fim – Cisl, Fiom – Cgil, Uil – Uil e le rsu di stabilimento, “per chiarezza, vogliamo precisare che: il Contratto collettivo dei lavoratori prevede che “Con decorrenza dal 1° luglio 1978 tutti i lavoratori addetti a turni avvicendati beneficiano di mezz’ora retribuita per la refezione nelle ore di presenza in azienda”.
I rappresentanti dei sindacati hanno inoltre aggiunto che “i tempi di vestizione/svestizione rientrano nell’orario di lavoro. A tal proposito ricordiamo che le operazioni di vestizione/svestizione per il personale LFoundry addetto ai turni è particolarmente impegnativo perché deve rispondere a stringenti criteri di decontaminazione particellare, superiori a quelli previsti per le sale operatorie.
In molti casi per uscire dall’area produttiva e prima di raggiungere i servizi igienici o l’area mensa occorre percorrere lunghi corridoi impiegando diversi minuti di cammino. Come già fatto recentemente, per la gestione del CDS e per il rispetto del CCNL, la delegazione sindacale valuterà la possibilità di fare tutti i passaggi del caso, al fine di garantire il benessere fisiologico di tutte le lavoratrici e i lavoratori durante la loro presenza nello stabilimento. 
Ma davvero la dirigenza LFoundry piuttosto che preocuparsi di come fronteggiare il vertiginoso calo dei volumi produttivi pensa che il problema dell’azienda sia il tempo impiegato dai lavoratori e dalle lavoratrici per andare al bagno?”.
Tags: abruzzoNews
Next Post

Accordo alla Assut Europe per 130 dipendenti: occhio al welfare aziendale e flessibilità del lavoro

Notizie più lette

  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    272 shares
    Share 109 Tweet 68
  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Lacrime a Trasacco, addio alla giovane mamma Alessandra D’Onofrio: aveva 47 anni

    435 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Trasacco si prepara per l’ultimo addio alla giovane mamma Alessandra D’Onofrio: domani i funerali

    174 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication