Avezzano. “Il sindaco Di Pangrazio faccia un minimo di attività per Avezzano e predisponga maggiori controlli nelle aree frequentate dai bambini come Piazza Torlonia, Borgo Pineta e frazioni”. Lo afferma il coordinatore provinciale del Ncd-Area Popolare, Massimo Verrecchia, dopo aver ricevuto sollecitazioni da molti cittadini. Verrecchia poi fa rilevare come il 9 aprile del 2012 Di Pangrazio affermò: “Un vigile urbano in servizio permanente a Piazza Torlonia per l’intero arco della giornata, rifacimento della fontana, manutenzione adeguata delle siepi, incontri culturali e momenti evasione” e aggiunse: “E’ arrivato il momento di fare in modo che i cittadini, a cominciare dalle famiglie, riprendano a passeggiare con tranquillità nell’area, con bambini o anziani, con la certezza di presenza di vigili urbani a cui rivolgersi per esigenze di routine o in caso di difficoltà”. Addirittura il 29 settembre del 2014 – ricorda ancora l’esponente di Ncd-Ap – in Consiglio comunale il sindaco Di Pangrazio tornò sul tema affermando : “ un miglioramento dei giardini pubblici e valorizzazione di Piazza Torlonia, collegamento tra il Parco Arssa e Piazza Castello, per il tramite di Piazza Torlonia, prevedendo un’area pedonale e riqualificando l’arredo urbano, in modo da uniformare i tre spazi armonizzandoli e facendoli diventare un nuovo ed importante polmone verde della città”. Come al solito alle parole non sono seguiti i fatti. Ma il sindaco Di Pangrazio pensa che i cittadini avezzanesi siano disattenti ai suoi quanto inattuati annunci?
“Bene l’istallazione delle telecamere e l’utilizzo del Targa System”, – aggiunge Verrecchia – “ma la Polizia locale che già fa molto, venga impiegata per maggiori controlli nelle pochissime aree comunali frequentate dai bambini che sono diventate in molti casi zone franche per drogati e alcolizzati, aree spesso inaccessibili per genitori con i propri figli piccoli. Non è un caso che lo scorso giorno a Piazza Torlonia sia stata rinvenuta l’ennesima siringa che ha destato profonda preoccupazione per molti genitori avezzanesi. Ma che senso a pagare tutte queste tasse volute dal sindaco Di Pangrazio se poi non corrisponde un adeguato servizio pubblico al cittadino?”.
Considerato che in più di tre anni, l’attuale il sindaco, non ha fatto nulla di rilevante per Avezzano salvo aumentare le tasse e fare annunci su cose mai attuate, si concentri sui problemi dei cittadini che quotidianamente gli vengono rappresentati anche in comune e che spesso restano chiusi nei cassetti senza mai avere risposte, conclude Verrecchia.