Tagliacozzo. Troppa gente in giro senza mascherina e molteplici gli episodi di assembramenti registrati. I carabinieri della compagnia di Tagliacozzo hanno eseguito dei controlli in centro la sera scorsa.
Strade e attività si sono riempite di persone, con conseguente intensificazione dei controlli e degli accertamenti. Un’ indicazione che arriva dalle prefetture di tutta Italia alla luce di violazioni da parte di molti giovani. Alcuni di loro infatti indossano la mascherina, mentre altri non rispettano né il distanziamento né fanno uso dei dispositivi di protezione, mettendo a rischio quelli che invece la mascherina la indossano. La “ripartenza” nella fase 2 passa significativamente attraverso le verifiche per il rispetto delle norme di sicurezza .
Uno degli obiettivi del ministero e delle prefetture, e quindi delle forze dell’ordine, è quello di imprimere il senso di responsabilità con l’uso delle mascherine e il mantenimento del distanziamento sociale. Tutto questo tramite controlli più stringenti nelle ore serali e nei fine settimana.