Luco dei Marsi. L’atteso appuntamento con il podismo estivo si è rinnovato a Luco dei Marsi il 13 agosto, con la 44ª edizione della Notturna Luchese. La corsa, evento di spicco del circuito Corri Marsica UISP, ha richiamato un gran numero di atleti che hanno animato le vie del paese. L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione tra la Podistica Luco dei Marsi e il comitato locale della Festa dell’Unità.
A rubare la scena è stata l’eccezionale performance della famiglia Lamiri, con il giovane Amin e il padre Mohammed protagonisti assoluti. Amin Lamiri, classe 2006 della Polisportiva Atletica Capistrello, ha dominato la gara competitiva fin dai primi metri, tagliando il traguardo per primo dopo tre giri per un totale di 9 chilometri.
Sul podio maschile, il padre Mohammed Lamiri (53 anni) dell’Asd Plus Ultra ha dimostrato che l’età non è un limite, conquistando un ottimo terzo posto. A completare il podio, Andrea Gandini della Monza Marathon Team si è classificato al secondo posto. Nelle posizioni successive sono arrivati Antonello Di Cicco (Atletica Ceprano) e Luca Angelozzi (Libertas Orvieto).
Tra le donne, la vittoria è andata a Carla Cocco (Frosinone Sport) con un tempo di 38’57”. A seguire, si sono distinte Emma Cardarelli (Polisportiva Atletica Capistrello), Virginia Petrei (Asd Stracittadina Avezzano), Alessandra Scaccia(Frosinone Sport) e Valentina Lolli (Asd Briganti d’Abruzzo), che hanno completato la top-5.
Per quanto riguarda le squadre più numerose, la Runners Avezzano si è distinta con 22 iscritti, seguita a pari merito da Asd Plus Ultra e Asd Briganti d’Abruzzo, entrambe con 15 atleti.