MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tricolori in alto in tutta la Marsica per la festa del 4 novembre, De Angelis alle forze armate: riconoscenti per l’instancabile impegno

Redazione Attualità di Redazione Attualità
5 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Grande partecipazione ieri in tutta la Marsica per le commemorazioni del 4 novembre. Le amministrazioni comunali, insieme ai rappresentanti delle associazioni e delle forze armate, hanno sfilato per le strade delle comunità e deposto le corone ai monumenti ai caduti in segno di riconoscenza. Ad Avezzano il primo cittadino, Gabriele De Angelis, ha accolto i rappresentanti istituzionali e le associazioni che insieme a lui hanno reso omaggio agli eroi della grande guerra. In prima fila, insieme agli amministratori comunali, il generale Vero Fazio, che nel suo intervento ha ricordato Benedetto Croce, “anche i marsicani avevano il diritto di combattere per la propria Patria”, e il presidente del consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio.

“Ai militari in armi, ai nostri concittadini e connazionali, che, con generosità, con strenuo senso del dovere, sono impegnati nelle missioni di pace e per il supporto al mantenimento della stabilità e delle condizioni di sicurezza in tante aree, travagliate da endemici conflitti, crisi e miseria, dobbiamo ammirazione e riconoscenza”, ha commentato il primo cittadino De Angelis, “come siamo loro riconoscenti per l’instancabile impegno che hanno messo in campo nelle zone colpite dai devastanti terremoti di Amatrice e prima ancora dell’Aquila e grati anche alle associazioni d’armi che non svestono mai quelle divise di cui sono e siamo tutti orgogliosi”. A Celano il centenario della conclusione della prima guerra mondiale è stato celebrato con una serie di iniziative organizzate dall’amministrazione comunale alle quali hanno partecipato le associazioni combattentistiche e d’arma e di volontariato. Il sindaco, Settimio Santilli, e tutti i presenti in corteo dal municipio hanno raggiunto la chiesa di San Giovanni. Dopo la messa hanno raggiunto il parco delle Rimembranze per la deposizione di un cuscino al monumento dei bersaglieri, al monumento degli alpini e alla lapide del parco. Il corteo poi si è spostato in piazza IV Novembre dopo è stata deposta un corona di alloro al monumento dei caduti.

Ammortizzatori sociali in aumento, nel 2025 +30% in Abruzzo

2 Febbraio 2026

All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

2 Febbraio 2026

Celebrazioni per ricordare questa importante pagina di storia si sono svolte anche a Tagliacozzo, Luco dei Marsi, Collelongo, Sante Marie, Magliano de’ Marsi e Collarmele. Fratelli d’Italia ieri ha invece portato un fiocco tricolore nel nucleo industriale di Avezzano in difesa delle aziende che resistono e combattono contro la grave e lunga crisi finanziaria.

Next Post

Il Lagotto Arnold di Gianni Orlandi si aggiudica il primo premio all'European dog show di Warsawa Polonia

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Dimarglass cerca un operatore di produzione di sistemi vetrati

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    80 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication