Philip Island. Tripletta italiana nella prima gara del mondiale Superbike, con la sorpresa Nicolò Bulega che trionfa all’esordio sul tracciato australiano di Phillip Island. In sella alla Ducati del team Aruba.it Racing, ha conquistato il gradino più alto di un podio tutto azzurro.
A completarlo Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) e l’abruzzese Andrea Iannone (Team GoEleven), oggi per la prima volta in gara dopo un’assenza di quattro anni imposta dalla controversa squalifica per doping.
“Orgogliosa di questo meraviglioso rientro”: è una dichiarazione d’amore ad Andrea Iannone, per festeggiare il rientro alle gare del pilota di Vasto, quella che Elodie dedica al suo fidanzato. “Hai saputo attendere con pazienza, amore e dignità. Grazie dell’esempio che sei, grazie per la dolcezza, la forza e la bellezza dei tuoi occhi mai stanchi di vita. Sei il mio uomo buono, bello e matto come un cavallo”, ha scritto la cantante sui social.
Invece, giornata da dimenticare quella del campione del mondo in carica Alvaro Bautista che, dopo una pre-stagione condizionata da infortuni e dall’adattamento alla zavorra resa obbligatoria dal nuovo regolamento, è caduto in curva 10 a inizio gara.