MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tribunale di Avezzano salvo fino al 2026: ok alla proroga

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
29 Dicembre 2023
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Il decreto Milleproroghe approvato oggi dal Consiglio dei ministri contiene la proroga dell’apertura dei tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto fino al 1 gennaio 2026. Una misura che permetterà di lavorare con maggiore serenità alla revisione della geografia giudiziaria. Il governo Meloni conferma, così, la grande attenzione dimostrata da sempre nei confronti dei tribunali abruzzesi.

 

Grande partecipazione a Montesilvano per il Torch Run verso i Giochi Invernali di Ovindoli 2026

18 Febbraio 2026

Agricoltura, 10 milioni per primi insediamenti: domande entro il 10 aprile

18 Febbraio 2026

 

Non sfugge infatti come, a differenza del passato, non vi sarà bisogno di emendamenti al decreto poiché la proroga è già contenuta nel testo approvato dal Consiglio dei ministri. Abbiamo, dunque, mantenuto l’impegno preso con i territori, con i presidenti delle Province, con i sindaci, e con i presidenti degli ordini forensi. Siamo contenti del lavoro di squadra che ha portato a questo risultato e che ha visto impegnati oltre a noi parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia anche il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che sul tema ha promosso specifiche riunioni con i ministri interessati. Un ringraziamento va al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ai ministri Nordio e Ciriani e al sottosegretario Delmastro per aver accolto e sostenuto la nostra richiesta di proroga”. E’ quanto dichiarano, in una nota congiunta, i parlamentari abruzzesi FdI, Etelwardo Sigismondi, Guido Liris, Guerino Testa.

 

“La notizia della proroga dell’apertura dei nostri tribunali sub-provinciali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto al 1 gennaio 2026, inserita nel decreto Milleproroghe approvato quest’oggi dal Consiglio dei ministri, oltre a certificare l’ottimo lavoro compiuto dai parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, dimostra quanto il governo nazionale stia tracciando un percorso serio e credibile per la massima tutela della giustizia abruzzese. Un percorso annunciato dagli stessi parlamentari, a seguito di numerose interlocuzioni con il Ministero ed il sottosegretario Delmastro, e che oggi trova riscontro normativo concreto a livello nazionale. Il fondamentale passaggio successivo sarà la riforma della geografia giudiziaria italiana che potrà garantire anche in Abruzzo una riorganizzazione mirata ed efficiente dei presidi di Giustizia di tutti i territori interessati dalla soppressione, che il governo Meloni intende salvaguardare e rendere pienamente efficienti a servizio della collettività e nel pieno rispetto dei principi di legalità e sicurezza”. È quanto dichiara il capogruppo FdI in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia. 

 

 

Tags: abruzzotribunale avezzanotribunali
Next Post

Comune di Capistrello, bilancio di previsione: oltre 6 milioni di euro per gli investimenti

Notizie più lette

  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Celano, fiamme in via Benedetto Croce, due moto distrutte e giovane intossicato dal fumo

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Se ne va a 71 anni un pezzo di storia dello sport di Celano, addio ad Angelo Guerra: domani i funerali

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Alfredo Ubaldi, della concessionaria Sterpetti, premiato come miglior venditore Fiat d’Italia

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication