MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tribunali minori, Giovani Aree interne: “Siamo terra a rischio sicurezza, c’è bisogno di presidio legalità”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
3 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La scelta di stralciare l’emendamento posto a salvaguardia dei tribunali minori è, a nostro avviso insensata e foriera di disagi, anche nel prossimo futuro”.

Così commentano lo stralcio dell’emendamento salva tribunali Simone Di Cicco, Nello Simonelli e Giuseppe Virgallita, di Officine SNAI Rete Giovani delle Aree Interne che proseguono: “Pur sapendo che la presidente Casellati ha optato per una scelta tecnica difficilmente eccepibile, è impensabile sottrarre un presidio di legalità in un territorio crocevia di tanti interessi e vicino tanto alla Capitale quanto a Napoli e Pescara. Siamo una terra a forte rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata.

Elezioni, l’ingegnere Sergio Di Cintio scende in campo con Di Pangrazio: “È un uomo buono”

24 Gennaio 2026

Il 24 gennaio, non un giorno qualunque: Avezzano ricorda e commemora gli Angeli del Velino

24 Gennaio 2026

E sarebbe, anche, difficile poter garantire la tanto richiesta di sicurezza dei cittadini marsicani senza la presenza effettiva dello stato sul territorio. Ma più in generale va detto che, come al solito, le aree interne, fatte di cittadini laboriosi e ligi al dovere, sono penalizzate a favore dei capoluoghi di provincia. Una situazione inaccettabile e una ulteriore richiesta di sacrificio per una importante fetta della popolazione. Auspichiamo che tale situazione trovi rapida soluzione e che non accada, come in passato, che il nostro territorio fatto di cittadini laboriosi debba pagare un dazio così pesante”.

Next Post

L'Anfiteatro di Alba Fucens diventa la scena di Fontanamara di Silone con il Lanciavicchio

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • Se n’è andato a 59 anni Fabrizio Fatuzzo, lutto a Santa Jona di Ovindoli

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Immagini choc sullo spaccio ad Avezzano, tuona il Centrodestra: “Smascherata l’ipocrisia di chi governa la città”

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Condanna definitiva per spaccio e tentato omicidio, 33enne trasferito in carcere

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Droga e sicurezza nella Marsica, l’avvocato Luca Casciere, “serve verità istituzionale e giuridica, non propaganda”

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication