MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tribunali minori d’Abruzzo, salvi fino al 2027: il ministro Nordio annuncia legge per stabilizzazione

Redazione Attualità di Redazione Attualità
7 Maggio 2025
A A
167
Condivisioni
3.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nuove rassicurazioni sul futuro dei tribunali minori d’Abruzzo arrivano direttamente dal Ministro della Giustizia Carlo Nordio. Durante un incontro svoltosi presso la sede del Ministero, il titolare della Giustizia ha confermato l’intenzione del Governo di presentare a breve una proposta di legge per la stabilizzazione definitiva dei quattro fori subprovinciali della regione: Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano.

 

Un sacchetto di mele contro la sclerosi multipla, nel week-end tre punti raccolta ad Avezzano

2 Ottobre 2025

Grido d’allarme dei sindacati: il futuro di LFoundry è in bilico, si attende il vertice al Mimit

2 Ottobre 2025

All’incontro ha partecipato una nutrita delegazione istituzionale e territoriale, guidata dal Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e composta da rappresentanti delle istituzioni e dell’avvocatura locale. Tra i presenti: il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, il Sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, il Commissario Prefettizio del Comune di Sulmona Ernesta D’Alessio, il Vice Sindaco di Vasto Licia Fioravanti, il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini e i Presidenti dei Consigli degli Ordini degli Avvocati di Sulmona (Luca Tirabassi), Vasto (Maria Sichetti), Avezzano (Roberto Di Pietro) e Lanciano (Antonio Codagnone).

 

Il Ministro Nordio ha espresso piena consapevolezza dell’importanza strategica dei presidi di giustizia nei territori e ha ribadito l’impegno a garantire continuità e funzionalità ai tribunali minori. In attesa della riforma definitiva, è allo studio anche una proroga dell’attività giudiziaria almeno fino al 1 gennaio 2027, così da assicurare una programmazione lineare delle udienze oltre il termine attualmente fissato al primo gennaio 2026.

Tags: abruzzoNews
Next Post

Il Tribunale di Avezzano è salvo, proroga fino al 2027. Marsilio: "Da Nordio impegni precisi"

Notizie più lette

  • Allarme sicurezza a Luco dei Marsi, controlli a tappeto dei carabinieri: denunciato il titolare di un locale

    401 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Il cartello shock del fast food nel centro di Avezzano: “vietato consumare sostanze stupefacenti”

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Operazione antidroga dei carabinieri, 3 minorenni denunciati per spaccio

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Nasce il circolo di Fratelli d’Italia a Canistro: Liberato Di Pietro nominato presidente

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Celano, il sindaco Santilli porta in consiglio comunale la mozione per Gaza

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication