MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tribunali, il Coordinamento: incontro entro la fine del mese, Marsilio faccia da trait d’union con il Governo

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
5 Febbraio 2025
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si accelera il confronto sulla salvezza dei Tribunali sub-provinciali della Regione Abruzzo, siti nelle città di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano. Questa sera, da remoto, i componenti del Coordinamento per la salvaguardia dei quattro fori di giustizia hanno programmato le prossime azioni da compiere, a stretto giro. È già pronta, infatti, una lettera di richiesta di incontro, indirizzata al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che partirà nei prossimi giorni e che veicola la necessità di avere maggiore sicurezza e chiarezza sul disegno di legge per la salvezza definitiva dei Tribunali. 

 

Approvata all’unanimità la legge sui Cunicoli di Claudio

25 Novembre 2025

Polizia di Stato rintraccia e allontana tre cittadini stranieri irregolari

25 Novembre 2025

“Il presidente della Regione – dichiarano i componenti del Coordinamento, guidato dal sindaco Giovanni Di Pangrazio – sarà al nostro fianco nel sollecitare tutte le forze di Governo, affinché si concretizzi il provvedimento definitivo di riapertura dei presidi di giustizia”. Durante il confronto di questa sera, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Sulmona, Luca Tirabassi, si è detto disponibile ad anticipare al Presidente Marsilio la richiesta di un incontro “in occasione della sua visita nella città ovidiana, in programma per venerdì”. Il Coordinamento ha poi convenuto di riunirsi tra due settimane, per tutti gli aggiornamenti. 

 

“La riunione in presenza e in Abruzzo con il presidente Marsilio sarà fondamentale per tornare a sollecitare tutte le azioni a difesa dei Tribunali. Le nostre preoccupazioni – sostengono i componenti – non sono legate alla volontà del Governo di voler salvare definitivamente le sedi di giustizia, ma a possibili forze e dinamiche esterne che potrebbero rallentare l’iter legislativo. Ancora non abbiamo notizie certe e concrete sul disegno di legge, anticipato e annunciato dal sottosegretario Del Mastro Delle Vedove e dai senatori Liris e Sigismondi: la riunione abruzzese servirà anche a questo scopo: ad avere maggiori tutele”. Hanno partecipato alla riunione il consigliere comunale Gianluca Presutti, il presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, l’assessore comunale alla sicurezza Cinzia Basilico, il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ridolfi, Roberto Di Pietro, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano, il sindaco Filippo Paolini di Lanciano, il presidente Antonio Codagnone dell’Ordine forense di Lanciano, il vicesindaco di Vasto, Felicia Fioravante, Maria Sichetti, presidente dell’Ordine degli avvocati di Vasto e Luca Tirabassi, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sulmona. L’incontro con Marco Marsilio dovrà avvenire entro fine mese: verrà ribadita dal Coordinamento l’urgenza di valutare tutte le azioni da mettere in campo per la salvaguardia, compresa, ove necessario, un’ulteriore proroga tecnica.

 

 

 

Tags: abruzzoNewstribunali minori
Next Post

Onoreficenza al talento di Davide Cavuti, Santangelo: "Il maestro è un patrimonio di tutto l'Abruzzo"

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    436 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    893 shares
    Share 357 Tweet 223
  • Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

    330 shares
    Share 132 Tweet 83
  • Noleggi fantasma ad Avezzano: padre e figlio nei guai per violazioni del Decreto Sicurezza

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Sei milioni per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo, nuove visite e 52 posti per la riabilitazione

    170 shares
    Share 68 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication