MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tribunali da salvare, Di Pangrazio: “La politica dia un segnale”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Luglio 2021
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Link inviati a tutti i parlamentari abruzzesi per la riunione a distanza, in agenda oggi (giovedì 1° luglio) alle 19, mirata a strappare una nuova proroga per mantenere in vita i tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto oltre settembre 2022. I sindaci, Gianni Di Pangrazio (coordinatore), Mario Pupillo (è anche presidente della Provincia di Chieti), Anna Maria Casini e Francesco Menna, il presidente della provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, e i presidenti degli ordini degli avvocati, Franco Colucci, Luca Tirabassi, Vittorio Melone e Silvana Anna Vassalli, puntano a superare la contrarietà del governo tecnico attraverso una prova di forza dei politici chiamati a dimostrare la loro reale volontà con i fatti, ovvero l’inserimento di un emendamento pro-proroga della chiusura dei tribunali in uno dei decreti in conversione prima della pausa estiva.

Insomma, gli amministratori locali e gli avvocati, che nel tour a Roma ricevettero assicurazioni da tutti i gruppi politici, compreso il sottosegretario alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, tornano a sollecitare la politica affinché quegli impegni si trasformino in atti concreti per “superare l’ostruzionismo dei tecnici del governo Draghi, attraverso un voto parlamentare: la strada maestra, per sindaci, presidenti di province e ordini degli avvocati, -dopo l’affossamento dei numerosi emendamenti-, quindi, sembra quella dei decreti in conversione.

A Civitella Roveto una vera e propria oasi familiare come residenza di riposo!

10 Marzo 2026

Enel Space inaugurato a Carsoli: consulenza professionale per risparmi in bolletta

10 Marzo 2026

La parola, naturalmente, va a deputati e senatori abruzzesi che possono e debbono giocare un ruolo da protagonisti per onorare il voto dei cittadini: la prova del nove è in agenda oggi alle 19, quando scatterà l’appello dei presenti (sono inviati anche i rappresentanti della Regione), un primo importante segnale per capire chi e come continuerà a portare avanti la battaglia per salvaguardare i quattro tribunali abruzzesi. Al fianco dei sindaci si sono schierati anche i Vescovi dei comprensori: i pastori di anime starebbero elaborando una lettera appello al governo per non privare i territori del diritto alla giustizia di prossimità.

Next Post

Fucino e clima pazzo, Coldiretti scrive alla Regione: "Gli agricoltori hanno bisogno di più carburante"

Notizie più lette

  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Finto postino tenta la truffa a un’87enne a Tagliacozzo: arrestato dai carabinieri

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • L’ingegnere Francesco Colasimone entra nel Lions Club Avezzano

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication