MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tribunali abruzzesi, “Il prossimo 15 maggio incontreremo il Ministro Nordio e parleremo chiaro, il rinvio a luglio è solo melina”

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
8 Maggio 2025
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Da Avezzano alle stelle: gli alunni della “Collodi Marini” sognano la finale nazionale di astronomia

24 Febbraio 2026

San Benedetto dei Marsi in festa per una penna nera: Tersilio Carapelle compie 102 anni

24 Febbraio 2026
Avezzano. “Sulla vicenda dei tribunali abruzzesi, all’indomani dell’incontro al Ministero della Giustizia, il livello di propaganda della destra è inversamente proporzionale ai risultati raggiunti. Gli esponenti di centrodestra provano a coprire il nulla di fatto con toni trionfalistici al limite del ridicolo – così in una nota la Senatrice Gabriella Di Girolamo (M5S) e il Senatore Michele Fina (PD) – per mesi la destra regionale non ha fatto altro che promettere un’imminente legge di riforma che salvasse definitivamente i tribunali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano. Questa legge non si è mai vista e così il governo e la maggioranza sono stati costretti a tornare sulla promessa di una proroga, dopo aver bocciato quella da noi presentata al Milleproroghe di gennaio scorso. Ieri siamo arrivati all’assurdo di un ministro che, invece di fornire soluzioni concrete e tempi certi, si è limitati all’ennesima promessa: per il momento non avremo né la legge né la proroga ma se ne riparlerà, forse, a luglio. Una situazione paradossale rispetto alla quale, per coprire il fallimento, c’è chi tra le fila del centrodestra parla addirittura di un risultato storico.
Di fronte a certe sparate è evidente che si è perso ogni senso del ruolo mentre il territorio resta ancora, per mesi, senza risposte e in attesa senza nulla in mano. Per coprendere quanto la situazione sia incresciosa basterebbe fare una domanda a parlamentari e consiglieri regionali di destra: se in uno dei quattro Tribunali soppressi, domani, si rendesse necessario un rinvio al 2026 dove sarebbe iscritto? Ovviamente la risposta è chiara a tutti: nei tribunali provinciali e non nella sede attuale. Per questa ragione il prossimo 15 maggio nell’incontro che ci ha proposto il Ministro Nordio e di cui gli siamo grati parleremo chiaro: subito la proroga nel prossimo consiglio dei ministri e immediata calendarizzazione del ddl di riforma. Meno di questo è solo fare melina e una grande presa in giro all’Abruzzo.”
Next Post

Fumata bianca dal Conclave: eletto il nuovo Papa

Notizie più lette

  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    581 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Polizia locale sventa una serie di furti ad Avezzano: tre persone fermate

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Tre nuovi profili per Di Pangrazio: Cotturone, Agostini e Ciofani in campo per le comunali

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Il cardiologo Flavio Tiburzi annuncia la sua candidatura la fianco di Cesareo

    88 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication