Avezzano. “Il tribunale di Avezzano è un punto importantissimo nella gestione di tutta la giurisprudenza locale e la sua chiusura porterebbe disagi per tutta la popolazione marsicana”. Inizia così il presidente dell’Asd Pucetta Calcio, Roberto Cotturone, nella sua presa di posizione circa la chiusura del tribunale avezzanese. “Una chiusura che comporterebbe non solo la perdita di tanti posti di lavoro, ma anche una lesione al diritto alla difesa dei cittadini marsicani, per via delle inevitabili conseguenze come ad esempio l’aumento dei costi su un territorio, dove l’economia è già duramente messa alla prova dagli effetti della crisi nazionale e per quelli della guerra russo-ucraina. Chiudere il tribunale sarebbe il colpo di grazia per una zona bellissima come la Marsica”.
Dunque il presidente del Pucetta Calcio a nome del club che presiede risponde presente all’appello lanciato dalla Isweb Avezzano Rugby, alla quale il Pucetta Calcio è legato da una profonda amicizia, in cui la società giallonera invita le realtà sportiva e tutti i cittadini ad essere presenti venerdì 21 ottobre, alle 11, fuori dal tribunale di Avezzano, per un’iniziativa di protesta contro la chiusura promossa dall’Ordine degli Avvocati di Avezzano, per salvare l’importantissima istituzione.
Cotturone estende l’invito alla manifestazione di venerdì 21 a tutta la collettività, con il fine di mobilitarsi in difesa del territorio marsicano.