MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tribunale di Avezzano, il Presidente Marsilio incontra avvocati e commercialisti: “Salvaguardare il presidio di giustizia è una priorità”

Nello Simonelli di Nello Simonelli
9 Aprile 2019
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Alle ore 18.30 presso la biblioteca Cassinelli – Buccini del Tribunale di Avezzano si è tenuto l’incontro tra il Presidente della Regione, Marco Marsilio, gli avvocati ed i commercialisti della Marsica.

In occasione di questa “prima volta” del titolare dell’Emiciclo nel Tribunale avezzanese, alla presenza delle autorità cittadine e regionali, è stata posta in luce la situazione di precarietà in cui versa il nostro presidio di giustizia.

Maltempo e frana sulla SP 107 a Carsoli, scatta l’ordinanza della Provincia

9 Gennaio 2026

L’Unione dei Comuni Montagna Marsicana attiva trasporto sociale e consegna pacchi alimentari

9 Gennaio 2026

E’ stato, da parte del Sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Franco Colucci, del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Valerio Dell’Olio e dell’Avvocato Mario Petrella, sottolineato come sia necessaria un’azione regionale atta a promuovere un referendum al fine di ottenere la modifica dell’art. 8, comma 4bis, D.Lgs. 155/12, recante norme sull’edilizia giudiziaria.

Si è detto di come il  mantenimento in funzione del Tribunale non è una misura nell’interesse unico degli operatori del mondo giuridico – in quanto la sua definitiva chiusura rappresenterebbe una perdita di indotto commerciale, una possibile causa di spopolamento dell’entroterra e, non ultimo, il venir meno di un elemento di appetibilità della Marsica nei confronti di potenziali investitori – quanto di tutta la collettività.

Dal canto suo, il neoeletto Presidente ha promesso che, affinchè si possa addivenire alla salvaguardia dei presidi di giustizia, si impegnerà a promuovere, nelle prossime settimane, un tavolo ministeriale facendosi carico delle istanze dell’intera Provincia.

Erano presenti al momento di confronto, in rappresentanza della Regione, anche i Consiglieri regionali Fedele, Angelosante e Quaglieri.

Next Post

Poliziotto penitenziario insegue ladro in fuga dal centro commerciale di Avezzano e riesce a fermarlo

Notizie più lette

  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    329 shares
    Share 132 Tweet 82
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    324 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Nasce il bando per tesi di laurea in memoria dell’avvocato Milo: sabato la presentazione in Comune

    164 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication