MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tribunale Avezzano, sindaco e presidente Ordine avvocati chiedono aiuto al Consiglio superiore magistratura

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
20 Febbraio 2023
A A
70
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La proroga deve essere agganciata necessariamente ad una repentina riapertura delle piante organiche, così come riconosciuto anche dal Tar”: è la richiesta del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e del neo presidente dell’Ordine degli avvocati della Marsica Roberto Di Pietro.

Il Tribunale di Avezzano, quarto per numeri e processi in Abruzzo, “è alla pari dei Tribunali medi italiani”, continua la nota, “una sede di giustizia che minore non è e che deve essere messa in condizione di operare nel pieno delle sue funzioni. A Roma si incominci subito a lavorare alla nuova riforma della giustizia nazionale, che tenga conto finalmente delle esigenze, dell’effettivo range di attività e delle peculiarità geografiche dei territori”.

In giro in macchina a spacciare, fermati due stranieri vicino alla stazione di Avezzano

10 Novembre 2025

Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

8 Novembre 2025

Lo afferma in una nota, il primo cittadino di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che continua: “Oggi, tra le mani, abbiamo una proroga di un altro anno, sicuramente apprezzabile, ma non decisiva e nemmeno sufficiente a colmare le lacune che ci sono. Dal Governo, abbiamo avuto delle rassicurazioni, le quali, però, ora devono trovare una via di trasformazione in atti e passaggi concreti. C’è bisogno dello scatto in più: si vada avanti con l’assegnazione urgente di magistrati e funzionari amministrativi”.

Per il sindaco di Avezzano, “la giustizia non può essere messa in stand-by”. Il neopresidente dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano, l’avvocato Roberto Di Pietro aggiunge: “A partire da oggi, tutte le forze politiche nazionali e regionali si devono impegnare subito e concretamente, affinché si arrivi ad una soluzione definitiva con la salvezza del nostro presidio di giustizia: non si può più andare avanti con le proroghe. Il Tribunale di Avezzano”, continua, “che vanta una pianta organica di undici giudici togati, ha ad oggi tre posti scoperti, fra cui quello del Presidente: sarà nostro compito sollecitare il Consiglio superiore della magistratura affinché completi tutte le procedure necessarie per coprire i posti vacanti. Inoltre, la recentissima sentenza del Tar Abruzzo ha intimato al Ministero di prendere posizione sulla richiesta di colmare i gravi vuoti di organico”.

Tags: avezzanotribunale avezzano
Next Post

"Bomba-day" ad Avezzano, tra i cittadini avezzanesi cresce psicosi per i furti

Notizie più lette

  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    579 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Cinghiale di oltre due quintali invade la SS 690 Avezzano-Sora: auto distrutta

    717 shares
    Share 287 Tweet 179
  • Arrestato e portato nel carcere di Avezzano, gli agenti penitenziari trovano droga nascosta nelle scarpe

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Picchia la compagna incinta di 8 mesi, arrestato extracomunitario nella zona sud di Avezzano

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    133 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication