Avezzano. A seguito di un’ispezione congiunta di vigili del fuoco, guardia di finanza e Asl, la tribuna dello stadio Dei Marsi- Diego Cimarra di Avezzano è stata dichiarata inagibile per motivi di sicurezza. La chiusura della tribuna è avvenuta la scorsa settimana.
Le autorità hanno concesso sette giorni per risolvere le irregolarità più urgenti, tra cui l’installazione di segnaletica di sicurezza, la messa in sicurezza di scale e parapetti, e la revisione degli impianti antincendio. L’obiettivo è completare questi interventi entro domenica per permettere la riapertura della tribuna in vista della partita contro la Recanatese. Il presidente dell’Avezzano Calcio, Andrea Pecorelli, ha espresso preoccupazione per l’impatto economico che la mancata riapertura della tribuna potrebbe avere, anche in vista del derby con L’Aquila del 27 ottobre, ma ha assicurato che si stanno compiendo tutti gli sforzi necessari per risolvere i problemi.
Tuttavia se le scadenze non saranno rispettate, domenica potrebbero essere accessibili solo parte degli spalti, causando disagi ai tifosi. La società sportiva dell’Avezzano Calcio e l’amministrazione comunale sono ora impegnate nella corsa contro il tempo per adeguare la tribuna alle norme richieste.