Capistrello. In merito al trenino natalizio che avrebbe dovuto allietare la giornata dei bambini di Capistrello e che è stato cancellato a un’ora dall’evento, interviene l’amministrazione comunale.
“In riferimento all’evento annullato della giornata odierna”, ha spiegato il Comune, “l’Amministrazione Comunale si dichiara totalmente estranea all’accaduto, in quanto il malfunzionamento accidentale dell’attrazione è avvenuto a poche ore dall’evento, e per garantire la sicurezza dei bambini l’impresa ha preferito annullare la manifestazione”. La polemica è sorta nella mattinata di oggi, domenica 22 dicembre, in seguito a un post, apparso intorno alle 9, sul profilo Facebook del Comune in cui veniva annullato il trenino natalizio previsto per le 10. Alcuni genitori avevano lamentato il ritardo e le modalità in cui l’appuntamento atteso dai bimbi, e organizzato dal Comune, era stato annullato, sottolineando la delusione dei più piccoli.
Intanto nella giornata di ieri si è svolto l’evento “Favolando”, sempre organizzato dall’amministrazione comunale, che nonostante il freddo pungente ha visto la partecipazione di molte persone. I bambini sono stati coinvolti in due ore di spettacolo, tra musical, personaggi famosi e la classica tombolata natalizia. Domani pomeriggio, invece, alle 16, è previsto l’appuntamento con il villaggio di Babbo natale in piazza Risorgimento.
Trenino natalizio di Capistrello cancellato per problemi tecnici, delusione tra i bambini