MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

In 3.000 alla festa della benedizione di Tagliacozzo per venerare il Volto Santo di Cristo [Foto e Video]

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Aprile 2018
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Circa tremila fedeli  hanno partecipato questa mattina alla festa della benedizione di Tagliacozzo per venerare il Volto Santo di Cristo. Dopo la funzione religiosa nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano, presieduta da monsignor Armando Dini, già vescovo dei Marsi, la sacra effige è stata accompagnata dal corteo rivestito di solennità fino a PIazza Obielisco, per l’omelia conclusiva e la tradizionale Benedizione, caratterizzata dagli schizzi in aria della fontana e dai bambini accorsi con palommelle e cavallucci sollevati verso il cielo per ricevere lo Spirito Santo.

Il massiccio piano di emergenza previsto dalle nuove normative nazionali aveva lasciato fuori dalla piazza centinaia di persone. Dopo l’arrivo dei fedeli in processione, però, dal riconteggio e l’intervento del primo cittadino in persona, Vincenzo Giovagnorio, ha permesso ai fedeli rimasti esclusi di entrare. Tutto si è svolto nel migliore dei modi ma le restrizioni imposte fanno emergere la necessità  di studiare nuovi assetti per una festa così sentita che negli anni ha richiamato la presenza di un  numero superiore di fedeli rispetto a quanto previsto dalla legge e fissato in 2.820 persone.

Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

7 Novembre 2025

Trasacco aderisce alla campagna dell’ANTR per la donazione degli organi: “un gesto d’amore che può salvare vite”

7 Novembre 2025

Il saluto è stato affidato al parroco don Bruno Innocenzi che ha parlato di scelte orientate e guidate dallo sguardo di Cristo. “Guardate oltre al volto di Gesù anche il prossimo”, ha detto nell’omelia, “per rispettarlo nelle sue scelte non confondendo il primato della coscienza con l’autonomia dell’individuo”. Ha poi citato lo stesso monsignor Dini che 20 anni fa aveva parlato dallo stesso pulpito in occasione della Festa del Volto Santo.  “Sia oggi”, disse il vescovo, “giorno di gioia, una gioia vera, una gioia sincera che parte dal cuore di ognuno di noi e attinge dalla contemplazione di questo volto che, apparendo agli apostoli e alle donne, inizia sempre il suo saluto con pace a voi, a tutti voi da dovunque provenite fratelli e sorelle. Pace a voi”.

 

1 di 21
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

16.

17.

18.

19.

20.

21.

 

Next Post

Uomo disperso sulle montagne di Pereto, in azione forze dell’ordine e soccorso alpino

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Presunta violenza su una 13enne, al via il processo contro un ragazzo di 18 anni

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • La buona sanità che cura anche l’anima: la storia di una paziente di Avezzano

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    449 shares
    Share 180 Tweet 112
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication