Avezzano. Tre giorni dedicati alla commemorazione del transito di San Pio da Pietrelcina. La diocesi di Avezzano, tramite il direttore spirituale don Gabriele Guerra, ha organizzato un un lungo weekend all’insegna della preghiera e della riflessione in ricordo del frate patrono della Protezione civile. Domani pomeriggio, alle 15.30, nell’ospedale di Avezzano ci sarà un rosario e una messa nei pressi della statua di padre Pio.
Sabato alle 17 nella chiesa di San Rocco ad Avezzano verrà invece celebrato il rosario e a seguire è stata fissata una celebrazione eucaristica dedicata sempre a San Pio da Pietrelcina. Domenica poi alle 21 è prevista una veglia di preghiera nella chiesa di San Rocco con a seguire la recita del rosario meditato, alle 21.45 la Santa Messa e subito dopo una processione con fiaccolata dalla chiesa di San Rocco alla chiesa di San Francesco d’Assisi.
Don Gabriele, direttore spirituale della diocesi dei Marsi, ha inoltrato l’invito a partecipare alla commemorazione del transito di San Pio da Pietralcina a tutte le parrocchie del territorio e ai gruppi di preghiera dedicati a padre Pio.