Avezzano. Tre auto in fiamme nella notte, tra queste il suv di una ragazza straniera, da cui sono partite le fiamme che hanno avvolto le altre due macchine parcheggiate vicino. Sul caso sono in corso indagini dei carabinieri. L’incendio sarebbe di natura dolosa ma sono in corso indagini per fare luce sull’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è anche la possibilità che si sia trattato di un gesto scaturito da questioni personali.
L’incendio si è verificato in via Saragat, in piena notte. Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare dagli accertamenti tecnici, le fiamme sarebbero state appiccate all’auto della ragazza straniera, una Range Rover. Il fuoco si è propagato anche alle altre due auto che si trovavano parcheggiate vicino al suv. Potrebbe essere stato utilizzato del liquido infiammabile.
I vigili del fuoco sono arrivati dopo pochi minuti. I residenti hanno infatti chiamato i numeri di pronto intervento. Hanno spento l’incendio è messa in sicurezza la zona per evitare che ci fossero deflagrazioni. Infatti il rischio più grande era che le auto potessero esplodere a causa della presenza del carburante presente nei serbatoi. Sono fortunatamente state evitate delle esplosioni.
Del caso sono stati interessati i carabinieri di Avezzano che hanno avviato le indagini per fare luce su quanto avvenuto. La ragazza proprietaria dell’auto è stata ascoltata dai militari dell’Arma. Secondo gli accertamenti tecnici, ancora in corso, la possibilità che si sia trattato di un incendio causato da un corto circuito è alquanto improbabile.