Avezzano. Importanti novità si profilano nell´ambito dei lavori di realizzazione per le Complanari di Roma; da domani sara´ aperta alla circolazione la grande rampa per facilitare l´imbocco al Grande Raccordo Anulare di Roma.
Il nuovo snodo viario, consentirà ai veicoli provenienti dalla Tangenziale Est di immettersi sul Raccordo in direzione Tiburtina/Firenze
La nuova rampa, che scavalca il Raccordo con un grande viadotto, consentirà ai veicoli provenienti da Roma Centro / Tangenziale Est di anticipare considerevolmente l´uscita dalla A24, per immettersi sul GRA in direzione Tiburtina/Firenze, senza interferenze con il flusso veicolare diretto verso la barriera di Roma Est.
La Soc. Strada dei Parchi invita i clienti Viaggiatori a prestare la massima attenzione alle indicazioni della segnaletica verticale installata lungo la nuova rampa di svincolo al fine di non ostacolare, con comportamenti di guida inadeguati, il corretto regime di circolazione e la sicurezza del traffico veicolare.
I lavori di realizzazione delle nuove Complanari all´autostrada A24 e la riqualificazione della esistente viabilità autostradale stanno determinando importanti e significative modifiche rispetto al preesistente regime di circolazione. In particolare, l´inserimento delle nuove rampe di interconnessione tra l´autostrada ed il Raccordo è teso alla riconfigurazione dello svincolo (il c.d. “nodo GRA”) al fine di diminuire la reciproca interferenza fra i veicoli in transito sull´autostrada A24 e quelli sul Raccordo. (Daniele Imperiale)