MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Trasporto pubblico locale, disagi per lo sciopero nazionale di quattro ore

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
18 Luglio 2024
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp
Pescara. Soppressi cinque treni Tua, utenti in attesa al terminal dei bus. Disagi in Abruzzo per gli utenti del trasporto pubblico locale a causa dello sciopero nazionale di quattro ore degli autoferrotranvieri al quale hanno aderito le segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro: la società regionale di trasporti Tua ha soppresso cinque treni, mentre per quanto riguarda gli autobus mancano corse in arrivo e in partenza nelle fasce orarie comprese tra le 8:30 e le 12:30.

A Pescara in particolare al terminal dei bus si segnalano utenti in attesa con la speranza di trovare un mezzo guidato da chi non ha aderito all’astensione lavorativa. Alla base della mobilitazione il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro.
Sono stati soppressi i treni Tua 23910 Termoli (p. 8.35)-Pescara C.le (a. 9.50); 23911 Pescara C.le (p. 11.05)-Termoli (a. 12.20); 23935 Pescara C.le (p. 10.40)-Roma Tib. (a. 13.55); 23904 – Roma Tib. (p. 18.16)-Pescara C.le (a. 21.39); 106 Lanciano (p. 10.43)-S. Vito/L. (a. 10.56).

Ruba in casa, minaccia di morte e incendia l’auto della vittima , arrestato 46enne a Luco dei Marsi

25 Ottobre 2025

Alessandra Cambise tedofora per Milano-Cortina 2026: “Porterò con me il messaggio di solidarietà dell’AVIS”

23 Ottobre 2025

Ecco gli orari dello sciopero nel dettaglio per i vari vettori abruzzesi per quanto riguarda il personale viaggiante, di stazione e delle biglietterie. Ama: 9-13; Tua: 8.30-12.30; Di Fonzo: 9-13; Napoleone: 9-13; La Panoramica: 9-12 e 15/16; Cerella: 9-13; Satam: 9-13; Baltour: 9-13; Tessitore: 9-13; Di Giacomo Angelo Domenico: 9-13; Centro turistico del Gran Sasso: ultime quattro ore del turno; tutte le altre aziende abruzzesi Tpl: 9-13; Sangritana: ultime quattro ore del turno. Per quanto riguarda invece il personale a terra l’astensione lavorativa è riferita alle ultime quattro ore del turno. A causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la ripresa del servizio immediatamente dopo lo sciopero potrebbe non essere assicurata. La trattativa per il rinnovo del Ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) si è interrotta a causa dell’atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle associazioni datoriali. A riferirlo sono i rappresentanti sindacali Filt Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal, spiegando le ragioni che hanno portato a indire uno sciopero di quattro ore. “Alle proposte sindacali tese a realizzare condizioni lavorative utili a concretizzare gli obiettivi di sviluppo previsti dal Pnrr e a garantire un servizio pubblico in linea con le necessità della cittadinanza – fanno presente i sindacati – le associazioni datoriali hanno risposto riproponendo modelli gestionali anacronistici, perdendo l’opportunità di contribuire alla necessaria trasformazione del trasporto pubblico locale anche in termini di sostenibilità economica, sociale ed ambientale”.

Tags: abruzzoautobusdisagiscioperotrasporto localetreni sciopero
Next Post

Festiv'Alba, a Scurcola una serata magica Sulle Note di Orfeo

Notizie più lette

  • Lacrime a Trasacco, addio alla giovane mamma Alessandra D’Onofrio: aveva 47 anni

    401 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Trasacco si prepara per l’ultimo addio alla giovane mamma Alessandra D’Onofrio: domani i funerali

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Da Avezzano si trasferiscono a Sora ma cambiare medico diventa un’odissea: la deuncia

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Sorgente Rio Sonno a secco, possibili disservizi in 3 comuni: ecco come chiedere intervento dell’autocisterna

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication