MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Trasporto disabili, il vescovo Massaro in Comune per benedire un nuovo mezzo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Consegnato il nuovo pulmino per il trasporto dei diversamente abili. Il nuovo mezzo, un fiat ducato del progetto “mobilità garantita”, che vede il Comune in prima fila, è entrato in servizio oggi con una piccola cerimonia di fronte al Municipio, dove il vice sindaco, Domenico Di Berardino, ha ricordato “l’importanza delle attività sociali verso i più fragili”, mentre il vescovo, Giovanni Massaro, ha benedetto il nuovo mezzo “sponsorizzato” da privati.

Il pulmino, infatti, è stato concesso in comodato d’uso gratuito dalla società Pmg Italia di Bolzano, che recupera le spese con sponsor locali, mentre i costi di gestione per il funzionamento del servizio gestito dalla cooperativa sociale Help Handicap, (24 mila euro l’anno) sono coperti dal Comune.

Quattro amici, un’unica memoria: la Cattedrale gremita per Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino

24 Gennaio 2026

Tra equilibri e disequilibri: il Vescovo Massaro incontra i giovani del liceo Croce

24 Gennaio 2026

“Creare una cultura dell’inclusione”, ha scandito monsignor Massaro, “mette i nostri fratelli disabili nelle condizioni di vivere la comunità. La qualità di un paese si misura nel mettere tutti i cittadini, anche i più fragili, nelle condizioni di vivere la comunità”. Parole condivise in toto dagli amministratori presenti alla consegna-benedizione, Fabrizio Ridolfi, Ignazio Iucci, Alfredo Chiantini, Antonio Del Boccio, Maurizio Seritti, Emilio Cipollone e Pierluigi Di Stefano, la dirigente del settore sociale, Maria Laura Ottavi, seguita dalla consegna, in sala consiliare, di una targa ricordo agli sponsor locali. Il progetto “Mobilità garantita” consente alle persone svantaggiate di raggiungere strutture a carattere assistenziale, educativo o ricreativo, ovvero centri di cura e riabilitazione, la possibilità di trovare la copertura economica tramite le ditte locali interessate a veicolare il proprio logo/marchio stampato sul mezzo come pubblicità.

Next Post

Ovindoli nomina il nuovo Coordinatore del gruppo di Protezione Civile comunale

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Il sindaco Tedeschi nel mirino dei ladri, due tentativi di furto in pochi giorni

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Elezioni, l’ingegnere Sergio Di Cintio scende in campo con Di Pangrazio: “È un uomo buono”

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication