MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Trasporti pubblici, vertice in Regione sui disagi delle aree interne. Nel 2018 arriveranno 145 bus nuovi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Novembre 2017
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si è svolto ieri nella sede del consiglio regionale dell’Abruzzo il previsto incontro convocato dal presidente Giuseppe Di Pangrazio con Tullio Tonelli, Presidente della Società Tua spA, per affrontare il tema del trasporto pubblico nelle Aree interne ed in particolare nell’Alto Sangro aquilano. Con il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio erano presenti: il Consigliere Maurizio Di Nicola e il sindaco di Pescasseroli Luigi La Cesa. L’incontro è stato convocato dal Presidente per trovare una adeguata soluzione alle gravi carenze del trasporto pubblico locale per Pescasseroli e l’Alto Sangro aquilano, con particolare riferimento al trasporto scolastico da e per Avezzano. All’esito dell’incontro il Presidente della Società Tua spa ha dato piena disponibilità ad affrontare tutte le problematiche poste dal Sindaco e all’amministrazione di Pescasseroli, con particolare riferimento alla qualità dei mezzi, degli orari e della gestione del servizio.

Si è stabilito che si terrà a brevissimo termine un successivo incontro tecnico tra la Società Tua e l’amministrazione comunale per definire congiuntamente e dettagliatamente tutte le soluzioni. Il Presidente di Tua ha inoltre assicurato che nei prossimi mesi, attraverso il rinnovo del parco macchine della Società che potrà contare su 145 nuovi autobus a partire dal 2018, la linea sarà dotata di mezzi nuovi ed efficienti. A tale rigiuardo Maurizio Di Nicola si è reso disponibile a lavorare affinché possano anche essere prodotte anche risorse dello Stato derivanti dalla strategia delle Aree interne, quale sostegno alla migliore qualità ed efficienza del servizio.

“Non io ma Dio”, festa di San Carlo Acutis: veglia di preghiera per i giovani a Ortucchio

13 Ottobre 2025

salute del cuore, elettrocardiogramma itinerante a Gioia dei Marsi: ecco le informazioni

13 Ottobre 2025

“Il confronto è stato necessario ed utile – ha dichiarato il Presidente Di Pangrazio – per evidenziare le criticità dei trasporti locali nell’Aree interne aquilano e soprattutto, dopo il disagio mostrato dagli studenti e dalle famiglie per avviare in forma condivisa una concreta soluzione dei problemi che il Comune di Pescasseroli ci ha sottoposto da diverso tempo. Stiamo lavorando anche per consentire, attraverso una specifica norma e con risorse rese disponibili dalle economie del Consiglio regionale, che i 22 Comuni, attualmente esclusi dalla riduzione del costo degli abbonamenti per le Aree disagiate, possano rientrare nelle agevolazioni previste per altri comprensori montani della nostra Regione”. “Resta un dovere di massimo impegno – conclude il Presidente – garantire che i giovani residenti nelle Aree interne e le loro famiglie abbiano pari diritti ed opportunità, in quanto costituiscono una risorsa fondamentale per lo sviluppo futuro dei nostri territori interni. Sarà mia cura personale verificare che l’incontro di oggi abbia un esito soddisfacente per tutte le popolazioni residenti nelle nostre Aree montane.”

Next Post

Accordo sugli arretrati per 17 lavoratori ex Santa Croce, Bisegna: Colella non c'entra nulla

Notizie più lette

  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    302 shares
    Share 121 Tweet 76

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication