L’AQUILA – Sarà attiva dal 2 maggio 2023 la nuova fermata del Trasporto Unico Abruzzese a Carsoli. La società di gestione regionale dei trasporti ha infatti accolto la richiesta del sindaco Velia Nazzarro, rendendo di fatto operativa l’estensione del servizio relativo alla corsa che dalle ore 15.20 parte dall’Aquila Collemaggio. Finora gli studenti ad esempio disponevano per il rientro quella delle 14.15 con partenza dall’Aquila e nei casi di estensioni orarie sussisteva il problema per il rientro a Carsoli.
“La nuova fermata – spiega il sindaco Velia Nazzarro – predisposta sempre nell’area Agip costituisce un tassello in più per i servizi di trasporto e pertanto ringrazio il TUA per aver accolto con celerità le istanze e per l’operatività pressochè immediata.
Per quanto concerne invece le altre problematiche poste all’attenzione del Tua, – prosegue il sindaco con riferimento alla fermata in via Panella per i lavoratori ex Mael di Carsoli che raggiungono la Telecontact Center dell’Aquila, è stato attivato un tavolo di confronto con il comune dell’Aquila, in quanto tale fermata è di esclusiva competenza comunale, ed ulteriori approfondimenti sono stati avviati circa la trasformazione della corsa scolastica delle ore 6.30 in corsa feriale. “