MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

TrasportACI Sicuri, corso di sicurezza stradale per neo-mamme e neo-papà

Francesco Proia di Francesco Proia
22 Ottobre 2015
A A
TrasportACI Sicuri

TrasportACI Sicuri

48
Condivisioni
960
Visite
FacebookWhatsapp
TrasportACI Sicuri
TrasportACI Sicuri

Avezzano. Giovedì 22 Ottobre un nuovo appuntamento alla ASL di Avezzano con l’educazione alla sicurezza stradale in collaborazione con l’Automobile Club dell’Aquila e la Delegazione ACI di Avezzano.

Il progetto, ormai al quinto anno di vita, continua il suo percorso di formazione delle neo-mamme e dei neo-papà che frequentano i corsi di accompagnamento alla nascita (sei corsi pre-parto all’anno) affinché sappiano scegliere e installare correttamente il seggiolino auto per i propri bambini. Durante il corso i formatori dell’ACI, si focalizzano sulle leggi, le spiegazioni tecniche alla base dei sistemi di ritenuta omologati, sull’installazione degli stessi e sul corretto utilizzo per viaggiare in sicurezza. Le statistiche d’altronde parlano chiaro: la stragrande maggioranza degli incidenti avviene in città, soprattutto nei brevi tratti che ogni giorno facciamo per andare da casa a lavoro o per accompagnare i nostri bambini a scuola.

Tagliacozzo rafforza la sicurezza, nuove telecamere e lettura targhe su tutto il territorio

20 Febbraio 2026

Avezzano ricorda il piccolo David Marchetti, messa in suffragio nel primo anniversario

20 Febbraio 2026

Il progetto, nato grazie alla sensibilità di Tiziano Genovesi Vice Presidente dell’ACI Provinciale e alla dirigenza del Consultorio della ASL di Avezzano, in questi anni ha permesso di formare tantissimi neo-genitori, ma anche migliaia di bambini dell’asilo, elementari, medie e superiori in collaborazione con tutti gli esponenti delle forze dell’ordine, che con corsi mirati in base all’età dei ragazzi, affrontano i difficili argomenti dalla sicurezza stradale, dalle “due ruote sicure” alla prevenzione della guida in stato di ebrezza.

Il corso viene effettuato pro bono dall’Automobile Club Provinciale e dai formatori della Delegazione ACI di Avezzano. Maggiori dettagli sulla pagina di riferimento del progetto.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

 

Next Post

Fondi per le infrastrutture, Ceglie: la Roma - Pescara non può restare a guardare

Notizie più lette

  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    474 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    470 shares
    Share 188 Tweet 118
  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    408 shares
    Share 163 Tweet 102
  • Paura sull’A25 a Magliano de’ Marsi, tre feriti dopo un violento incidente

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication