Avezzano. Il mercato trasloca nella zona nord e arriva una commissione per il monitoraggio e lo studio. È ormai tutto pronto per il trasferimento del tradizionale mercato del sabato che da piazza Torlonia e piazza della Repubblica si sposterà in via sperimentale da sabato nella zona nord della città su via Tirabassi, via Einaudi, piazza Nardelli, via Fabrizi e l’area di parcheggio antistante il “Liceo Croce”.
L’amministrazione comunale ha più volte ribadito che si tratta di una soluzione che mira soprattutto a garantire quelle misure di sicurezza imposte dalla prefettura, ma gli ambulanti non ne vogliono sapere e continuano a protestare per poter rimanere dove sono stati fino a ora.
Intanto il primo cittadino, Gabriele De Angelis, si appresta a nominare un gruppo di lavoro interno “tecnico politico” al quale verrà affidato il compito di: “prendere atto delle categorie merceologiche normalmente presenti al mercato del sabato, verificare se le categorie merceologiche presenti siano confacenti al gradimento degli utenti, valutare le possibilità e suggerire i provvedimenti necessari per dare una gestione professionale al mercato, migliorandolo e sviluppandolo in tutti i possibili aspetti e individuare aree ricadenti sul territorio comunale che possono rappresentare alternativa migliore per lo svolgimento del mercato settimanale”.