Trasacco. Il Comune di Trasacco ha pubblicato un avviso pubblico per sostenere economicamente le famiglie degli studenti con disabilità residenti sul territorio comunale. L’iniziativa prevede l’erogazione di contributi a rimborso delle spese sostenute per il trasporto scolastico nel corso dell’anno 2024.
Il bando è rivolto ai nuclei familiari con figli in possesso di certificazione di disabilità grave (ai sensi della L. 104/92, art. 3, comma 3), frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado – anche ubicate al di fuori del Comune – e che non usufruiscono di altri benefici analoghi.
Il contributo verrà calcolato in maniera forfettaria, sulla base dei chilometri effettivamente percorsi per accompagnare e riprendere lo studente da scuola, tenendo conto dei giorni di frequenza scolastica effettiva nei due semestri gennaio–giugno e settembre–dicembre 2024. I rimborsi saranno poi proporzionalmente ripartiti tra tutti i richiedenti ammessi, entro il limite delle risorse assegnate, pari a € 21.955,10, provenienti dal Fondo di Solidarietà Comunale (FSC) del Ministero dell’Interno.
Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 6 giugno 2025, secondo le modalità indicate nell’avviso. La trasmissione potrà avvenire a mano presso l’Ufficio Protocollo, oppure per email o PEC (con documentazione in formato PDF).
Si raccomanda alle famiglie interessate di consultare attentamente l’Avviso Pubblico integrale, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Trasacco.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Amministrativo ai numeri 0863.931221 o 0863.931228, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00.