MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Trasacco si prepara al gran galà della musica “Note Viandanti” per omaggiare la memoria di personalità illustri del paese

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
20 Agosto 2024
A A
108
Condivisioni
2.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. Venerdì 23 agosto, con ingresso gratuito a partire dalle 19.30, il centro storico di Trasacco si riempirà di note e vita con la prima edizione del gran galà della musica “Note Viandanti”, evento affidato alla direzione organizzativa di Giovanni Cambise con cui omaggiare la memoria di alcune personalità illustri del paese: Luigi Susi (pittore e poeta), Don Evaristo Angelini (storico locale e studioso di archeologia), Quirino Lucarelli (avvocato, storico e studioso di storia e dialetto locale) e Ireneo Bellotta (docente universitario, etnologo e demologo).

“Note Viandanti” prende le mosse dal desiderio di celebrare la libertà attraverso il ricordo di personalità illustri di Trasacco che hanno saputo rendere onore al paese con il proprio ingegno e con la propria attività professionale e intellettuale. Tutti i paesi della provincia italiana hanno qualcosa di cui andare fieri, spesso anche più di quanto si possa immaginare anche se, di solito, c’è la tendenza a volersi identificare con i propri monumenti, vere e proprie pietre documentali di memorie plurisecolari.

Ma tutte quelle persone che il paese l’hanno amato e che con il proprio impegno hanno portato lustro ad esso? A loro, nel migliore dei casi, spetta un’intitolazione di una via, di una piazza, di una scuola e nel giro di un paio di decenni le nuove generazioni si domandano chi siano questi sconosciuti. “Note Viandanti” vuole far rivivere la loro memoria attraverso la celebrazione delle loro opere, attraverso la musica degli ingegni contemporanei e di ogni testimonianza utile a stagliare la loro vera statura artistica ed intellettuale.

A esibirsi saranno Fabio Capriotti in un piano solo, Corrado Retico 5et, Corrado Morisi 4et, Damiano e Stefano Notarpasquale. Per l’occasioni saranno presenti stand con degustazione vino e prodotti tipici locali.

 

Gran galà della musica “Note Viandanti”
Venerdì 23 agosto

Ingresso gratuito a partire dalle 19.30

Inizio concerti a partire dalle 21.00

La poiana amica di tutti investita sulla Tiburtina: la lezione silenziosa di chi si è fermato

29 Marzo 2026

Ad Avezzano inaugurata la sede elettorale di Genovesi e Paolini: un punto di ascolto per costruire il cambiamento

29 Marzo 2026
Next Post

Il prosciugamento del lago del Fucino in un imponente spettacolo itinerante dentro il Castello di Celano

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication