Trasacco. Trasacco si prepara ad accogliere la Tirreno-Adriatico e dà il via agli eventi con il comitato di tappa. La quarta tappa della competizione partirà da Norcia e arriverà a Trasacco. Ben 185 chilometri in programma il prossimo 13 marzo per un evento di portata internazionale.
“Siamo lieti di ospitare questa gara e di vedere Trasacco nel panorama internazionale del ciclismo”, ha affermato l’assessore regionale allo Sport, Mario Quaglieri, “la tappa è molto movimentata, con due salite iniziali di 15 e 10 chilometri, per poi arrivare nel nostro territorio marsicano. Il finale prevede un circuito di circa 25 chilometri da ripetere due volte. La Marsica ha una storia ciclistica importante, con campioni come Taccone e Marcelli, e questo evento ne è un’ulteriore conferma”.
A guidare il comitato di tappa sarà Primo Marconi, che coordinerà una serie di eventi in avvicinamento alla corsa e nel giorno clou. Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, ha espresso soddisfazione per l’opportunità concessa. “È un onore per il paese”, ha spiegato, “ospitare un evento di rilevanza mondiale. L’amministrazione comunale, insieme a diversi appassionati di ciclismo, ha costituito il comitato di tappa che sta lavorando alacremente per far trovare pronta la nostra cittadina all’arrivo della manifestazione”. Tutti gli eventi che saranno organizzati in vista dell’appuntamento del 13 marzo vedranno anche la partecipazione dell’associazione Vallelonga bike. “L’arrivo di una tappa della Tirreno-Adriatico rappresenta un evento unico per Trasacco”, ha evidenziato Marconi, “e un appuntamento da non perdere per tutti i ciclisti e cicloamatori della Marsica.
Stiamo organizzando una serie di iniziative, in collaborazione Vallelonga Bike, per entrare nell’atmosfera della Tirreno-Adriatico. Saranno giorni di festa, di condivisione, di collaborazione e di forti emozioni, che solo le due ruote posso regalare”.