Trasacco. Trasacco piange la scomparsa, a soli 53 anni, di Iolanda Ippoliti. La notizia della morte della 53enne si è diffusa nella notte ed ha gettato nello sconforto l’intera comunità. Ippoliti è morta all’ospedale San Salvatore dell’Aquila dopo aver lottato contro una malattia che non le ha lasciato scampo.
Molto conosciuta grazie al suo lavoro di infermiera, lavorava da anni nel Distretto sanitario Asl1 di Trasacco. Seria, disponibile, gentile e sempre una parola di conforto per tutti, così la ricordano gli amici e i conoscenti. Iolanda Ippoliti lascia il marito, le due figlie e i parenti. I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella Basilica dei santi Cesidio e Rufino a Trasacco.
“Con dolore e sconcerto apprendo della prematura scomparsa della nostra concittadina Iolanda Ippoliti”. Sono le parole commosse del primo cittadino di Trasacco, Cesidio Lobene. “Con Iolanda ci lascia una donna che con il suo lavoro ed impegno ha dato un grande contributo alla crescita della nostra comunità. Trasacco perde una persona dall’animo buono, sempre con il sorriso e sempre pronta ad aiutare il prossimo. Giungano le più sentite condoglianze dalla nostra comunità, al marito Antonio, alle figlie Federica e Francesca, ai genitori Arnaldo e Gaetanina, alla sorella Assunta ed a tutti i familiari”.