Trasacco. Sono tornati a casa in queste ore alcuni de militari marsicani rimasti feriti nell’attentato in Kosovo. I soldati, appartenenti al 9° Reggimento alpini dell’Aquila, erano stati colpiti da schegge della bomba carta fatta esplodere dai serbi.
Feriti in modo non grave, erano stati ricoverati, insieme ai loro colleghi, in un ospedale del posto e gettando nell’apprensione tutta la Marsica.
Oggi Trasacco festeggia i suoi concittadini eroi.
“L’amministrazione comunale di Trasacco è lieta di abbracciare i suoi alpini rimasti feriti in Kosovo e tornati a casa in queste ore”, hanno dichiarato il sindaco di Trasacco Cesidio Lobene e i membri dell’amministrazione comunale Domenica Coletti, Mario Quaglieri, Matteo Catarinozzi, Baldassarre Mario, Marta Coruzzi, Oreste Fosca, Guido Venditti, Sara Di Salvatore, Paletti Ilaria, Ettore Raschiatore.
“Consapevoli dell’importanza del lavoro da loro svolto nel limitare l’escalation di violenza che sta colpendo il Paese, minandone pace e tranquillità, riconosciamo nei nostri concittadini gli alti valori morali e professionali che li hanno contraddistinti in questo delicato periodo storico per il Kosovo Auguriamo ai nostri alpini una rapida guarigione. Trasacco vi ringrazia ed è al vostro fianco.”