Avezzano. Un momento di riflessione e confronto sulle possibilità che la transizione ecologica e digitale può offrire alle aree interne dell’Abruzzo, tra opportunità di lavoro e sviluppo di una rete di turismo ecosostenibile compatibile con le nuove forme di turismo lento. Se ne parlerà questo giovedì ad Avezzano, in un incontro ideato e promosso dal Consigliere regionale Giorgio Fedele.
Parteciperanno, inoltre, Sergio Costa, vicepresidente della Camera dei Deputati e già ministro dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, docente universitario di turismo sostenibile nonché presidente della Fondazione Univerde promotore della Rete Ecodigital, Daniele Diaco, Consigliere Roma Capitale Linda Meleo, capogruppo del Movimento 5 Stelle per Roma Capitale.
Durante l’incontro verrà proiettato il trailer di “Monte Corno: sembrava che io fussi in aria”, docufilm del regista abruzzese Luca Cococcetta ispirato al racconto della prima ascesa al Gran Sasso d’Italia compiuta da Francesco De Marchi nell’agosto del 1573.