Carsoli. Bella prestazione del biker marsicano Francesco Adduci Colle nella corsa a tappe Transgrancanaria Bike. Gara internazionale (fa parte del calendario UCI) di 4 tappe dedicata alle mountain bike, che si svolge ogni anno nell’isola di Gran Canaria.
L’avventura era iniziata nel peggiore dei modi: nella prima tappa, mentre si trovava nel gruppo che guidava la corsa, un guaio meccanico poteva costargli il ritiro.
Tuttavia con la proverbiale tenacia degli abruzzesi, il portacolori del team Motel al Cavaliere, è riuscito a contenere i danni per lanciarsi nelle giornate successive in un recupero concluso con una solida prestazione nella tappa finale di montagna, chiusa in 6° posizione (proprio davanti all’ex campione del mondo e medaglia d’argento olimpica, Josè Hermida).
“È stata un’esperienza bellissima! Peccato per un po’ di sfortuna iniziale, ma fa parte del gioco”, ha raccontato l’atleta, “è stato bello potersi confrontare con atleti di paesi diversi e conoscere questa bella isola.
Ringrazio tutte le persone e gli amici che mi hanno sostenuto e accompagnato in questa avventura e, più di tutti la mia compagna Roberta, che mi ha dato sempre un incrollabile sostegno anche quando la sfortuna sembrava avere la meglio”.