MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Traffico illegale di tabacco, quattordici persone davanti al gup

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Agosto 2022
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. In 14 davanti al gup del tribunale di Avezzano con l’accusa di aver organizzato un’attività di produzione e commercializzazione di tabacco illecitamente.  L’operazione aveva portato la Guardia di finanza a eseguire dodici misure cautelari a metà dello scorso anno su disposizione del gip del tribunale di Avezzano. Sotto accusa l’imprenditore Emidio Baldini, 63 anni, di Celano, al centro dell’inchiesta e che secondo l’accusa deteneva un ruolo centrale nell’organizzazione del lavoro nell’opificio clandestino di Avezzano. L’accusa è di aver evaso circa 3,5 milioni di euro di accise sui tabacchi. L’operazione eseguita nella Marsica dalla Finanza di Rieti, con il supporto dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, aveva portato a quattro arresti e a otto misure dell’obbligo di firma con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di sigarette artigianali, di carattere transnazionale.

Gli accusati, che oltre a Baldini il 24 ottobre dovranno comparire davanti al gup, sono Antonello Celestini, 58 anni, di San Giustino (Perugia) e Bachour Saadeh, 61 anni, siriano, Diego Mazzia, 33 anni, di Acerra (Napoli) Santina Tomassini, 48 anni, di Celano, moglie di Baldini, Leonardo Citti, 58 anni, di Perugia, Daniele Faricelli, 60 anni, di Avezzano, Fabio Rossi, 55 anni, di San Giustino (Perugia), Stefania Selva, 60 anni, di Avezzano, Cesidio Del Roscio, 52 anni, di Trasacco, Issam Gnanem, 50 anni, Ousai Hanna, 31 anni, entrambi siriani, Enrico Di Berardino, 64 anni, di Avezzano, Andrea Tomassini, 23anni, di Avezzano.

Al via la nuova edizione della Festa del mondo agricolo fucense a Luco dei Marsi

12 Gennaio 2026

Adsu L’Aquila: assegnate 2.387 borse di studio per oltre 13 milioni di euro

12 Gennaio 2026

L’operazione si è svolta con il supporto dei comandi provinciali di Napoli e Perugia, nonché del Servizio Centrale Ico di Roma. L’operazione è partita da un’attività infoinvestigativa avviata nei mesi scorsi dai finanzieri del nucleo di polizia Economico-finanziaria di Rieti, dal quale era emersa l’esistenza, nel Reatino, di un canale di rifornimento di sigarette artigianali di contrabbando alimentato da soggetti residenti nella vicina Marsica, area di confine. I successivi accertamenti, coordinati dal sostituto procuratore Maurizio Maria Cerrato, hanno consentito di individuare «un’articolata associazione a delinquere, insediata ad Avezzano». Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Mario Flammini, Mario Del Pretaro, Carmelo Occhiuto ed Emilio Mattei.

Next Post

Mozione di solidarietà al consigliere Cotturone, la soddisfazione del Pd: "Stop a campagne d'odio"

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1499 shares
    Share 600 Tweet 375
  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    149 shares
    Share 60 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication