MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Traffico illegale di tabacco, quattordici persone davanti al gup

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Agosto 2022
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. In 14 davanti al gup del tribunale di Avezzano con l’accusa di aver organizzato un’attività di produzione e commercializzazione di tabacco illecitamente.  L’operazione aveva portato la Guardia di finanza a eseguire dodici misure cautelari a metà dello scorso anno su disposizione del gip del tribunale di Avezzano. Sotto accusa l’imprenditore Emidio Baldini, 63 anni, di Celano, al centro dell’inchiesta e che secondo l’accusa deteneva un ruolo centrale nell’organizzazione del lavoro nell’opificio clandestino di Avezzano. L’accusa è di aver evaso circa 3,5 milioni di euro di accise sui tabacchi. L’operazione eseguita nella Marsica dalla Finanza di Rieti, con il supporto dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, aveva portato a quattro arresti e a otto misure dell’obbligo di firma con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di sigarette artigianali, di carattere transnazionale.

Gli accusati, che oltre a Baldini il 24 ottobre dovranno comparire davanti al gup, sono Antonello Celestini, 58 anni, di San Giustino (Perugia) e Bachour Saadeh, 61 anni, siriano, Diego Mazzia, 33 anni, di Acerra (Napoli) Santina Tomassini, 48 anni, di Celano, moglie di Baldini, Leonardo Citti, 58 anni, di Perugia, Daniele Faricelli, 60 anni, di Avezzano, Fabio Rossi, 55 anni, di San Giustino (Perugia), Stefania Selva, 60 anni, di Avezzano, Cesidio Del Roscio, 52 anni, di Trasacco, Issam Gnanem, 50 anni, Ousai Hanna, 31 anni, entrambi siriani, Enrico Di Berardino, 64 anni, di Avezzano, Andrea Tomassini, 23anni, di Avezzano.

Truffa agli anziani, arrestati due responsabili: operazione congiunta carabinieri Avezzano e polizia di Cassino

2 Febbraio 2026

L’arcivescovo emerito dell’Aquila Petrocchi nominato presidente della commissione cardinalizia dello Ior

2 Febbraio 2026

L’operazione si è svolta con il supporto dei comandi provinciali di Napoli e Perugia, nonché del Servizio Centrale Ico di Roma. L’operazione è partita da un’attività infoinvestigativa avviata nei mesi scorsi dai finanzieri del nucleo di polizia Economico-finanziaria di Rieti, dal quale era emersa l’esistenza, nel Reatino, di un canale di rifornimento di sigarette artigianali di contrabbando alimentato da soggetti residenti nella vicina Marsica, area di confine. I successivi accertamenti, coordinati dal sostituto procuratore Maurizio Maria Cerrato, hanno consentito di individuare «un’articolata associazione a delinquere, insediata ad Avezzano». Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Mario Flammini, Mario Del Pretaro, Carmelo Occhiuto ed Emilio Mattei.

Next Post

Mozione di solidarietà al consigliere Cotturone, la soddisfazione del Pd: "Stop a campagne d'odio"

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    308 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication