MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Traffico di targhe e auto fantasma, polstrada denuncia truffatore: intestati a suo nome 43 macchine

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
14 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Aveva intestati 43 mezzi a suo nome con lo scopo di  prelevare le targhe di quei  veicoli e applicarle ai corrispettivi modelli di mezzi rubati. In tal modo le forze dell’ordine, basandosi sul numero di targa, non potevano scoprire quando i  mezzi, usati per operazioni criminali, erano rubati. A scoprirlo sono stati gli agenti della polizia stradale di Carsoli che hanno rintracciato e denunciato l’uomo che era dietro a questo giro di veicoli fantasma.

Nei guai un romano di 65 anni, S.T., che ora deve rispondere di favoreggiamento reale e   falsificazione ideologica di intestazione. La complessa indagine, durata quasi un anno, è partita dal ritrovamento di un camper rinvenuto dalla stradale, coordianta dal comandante Paolo Prosperi,  che a un primo controllo era risultato in regola. La targa applicata, infatti, corrispondeva a quella di un messo di proprietà. Il camper era stato trovato tra i caselli di Castel Madama e Vicovaro.

Biblioteca di Avezzano, Santangelo: “Pretestuoso trasformarla in terreno di scontro elettorale, la Regione è a lavoro per garantirne la stabilità”

11 Febbraio 2026

Servizio Civile Universale, quattro posti alla misericordia di San Benedetto dei Marsi

11 Febbraio 2026

L’indagine della polstrada, portata avanti dal sovrintendente capo  Claudio Ciucci insieme ai suoi colleghi, sono voluti andare a fondo e hanno deciso di controllare il numero di telaio. Dagli accertamenti è emerso che non corrispondeva a quella targa, pur trattandosi di un modello identico di camper.

E’ stato scoperto che il mezzo era  stato rubato ad Ancona e stava andando verso Roma. I malviventi  alla guida, però, erano rimasti senza  carburante avevano lasciato il mezzo allontanandosi con una seconda macchina. Secondo le indagini, i mezzi fantasma venivano utilizzati per furti e rapine perché all’apparenza, in caso di controllo tramite targa, non risultavano rubati. Nell’indagine è stata interessata anche la procura di Tivoli.

Il 65enne romano  è stato accusato, per ogni veicolo,  di violazione dell’articolo 94 bis del codice della strada che prevede la cancellazione di tutte le auto al pubblico registro automobilistico e alla motorizzazione.

Next Post

Lucia Ricupero

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    478 shares
    Share 191 Tweet 120
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

    168 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication