MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Traffico di stranieri e falsi permessi di soggiorno, sotto accusa una polacca e un brasiliano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un giro di falsi documenti per ottenere permessi di soggiorno. E’ stato scoperto  dalla procura di Avezzano che ha avviato un’inchiesta che ha smantellato  un’agenzia abusiva dedita a  procurare illecitamente permessi di soggiorno a cittadini stranieri.

Alla guida dell’agenzia criminale, secondo la procura di Avezzano B.Z.H., 37 anni, polacca residente a Morino, e V.T.C., 53 anni, brasiliano residente a Pescina ma ancora ricercato. Sul caso stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Avezzano coordinati dal sostituto procuratore di Avezzano Lara Seccaccini.

Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

31 Gennaio 2026

Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

31 Gennaio 2026

E’ stato fissato un accertamento tecnico non ripetibile per il 10 ottobre alla procura di Avezzano riguardante l’analisi di computer e cellulari sequestrati in cui potrebbero esserci informazioni utili agli investigatori. Delle documentazioni venivano rilasciate anche da diversi comuni mariscani. L’indagine potrebbe aprire scenari più vasti e dare luce a un fenomeno diffuso.

Alcune perquisizioni sono state eseguite nelle scorse settimane per accertare la presenza di una organizzazione che in cambio di denaro prometterebbe la documentazione necessaria a cittadini stranieri per rimanere in Italia. Le tariffe da pagare, secondo quanto accertato, andrebbero da 200 fino a 1000 euro per ogni e pratica. Pochi indizi che però potrebbero far emergere nelle prossime indagini uno scenario ben più complesso.

I permessi di soggiorno sarebbero forniti per motivi di lavoro e a disposizione soprattutto di persone provenienti dal Brasile. Durante alcune perquisizioni sarebbe stato scoperto che le certificazioni venivano consegnate da dei cittadini brasiliani ma il capo dell’organizzazione, anche lui sudamericano, sembra aver fatto perdere le sue tracce. La perquisizione è avvenuta nell’abitazione di Morino dove cerano anche supporti informatici che potrebbero fornire indicazioni utili a fare luce sul presunto traffico di permessi di soggiorno. L’indagata polacca è assistita dagli avvocati Luca e Pasquale Motta.

Next Post

Parte l’attività di ricognizione a San Pelino di Avezzano, addetti Tekneko in azione nel territorio

Notizie più lette

  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Allarme truffe agli anziani di San Benedetto dei Marsi e Celano, presi i responsabili

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Elezioni Avezzano, Cesareo: “Parcheggio multipiano e sala congressi entro il 2027”

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication