MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Traffico di droga tra la Marsica e L’Aquila, 13 persone tra stranieri e locali sotto accusa

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Settembre 2018
A A
48
Condivisioni
960
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un traffico di droga tra Marsica e la zona dell’Aquilano, con due diverse direttrici per il rifornimento, una concentrata nel Fucino e una nella zona di Paganica. Con questa accusa 13 persone tra stranieri e locali sono stati rinviati a giudizio. Il  giro di cocaina, hascisc ed eroina da fumare aveva portato all’arresto di 14 persone nel 2017.

Alcuni avevano il covo in una casa popolare di Paganica resa inagibile dalla scossa del 6 aprile 2009. Abitazione utilizzata per confezionare le dosi da mandare sul mercato cittadino. Un altro gruppo lavorava nel Fucino e si riforniva su un altro mercato della droga occupandosi soprattutto di cocaina purissima.

Inquinamento acustico, un pericolo da non sottovalutare: le sconfortanti statistiche europee

21 Ottobre 2025

Lunghe liste d’attesa, Asl e Regione corrono ai ripari: visite nei fine settimana e open day

21 Ottobre 2025

L’indagine della squadra Mobile della questura dell’Aquila si era conclusa all’inizio del 2017 con 14 ordinanze di custodia cautelare. Numerosi episodi di spaccio accertati dagli investigatori la maggior parte dei quali erano avvenuti nel Fucino e nella Marsica, soprattutto nella zona di Avezzano.

I nomi degli accusati riguardano sia italiani che stranieri. In particolare Joussef Bya (34), marocchino residente ad Avezzano, oltre a Pierpaolo Romano (52), Enver Fusha (28), Tiziano Panepucci (51), Massimo Taddei (44), Alessandro Biasini (46), Luca Zugaro, Kurtisi Vasfi (36), Irina Minodora Popescu (28), Giovanni Catena (39), Giambattista Cialone, Ivano Circi di Paganica  e  Marcelo Ramos Duarte (26) che ha invece patteggiato.

Il primo gruppo si riforniva di cocaina pura nella Marsica e secondo l’accusa andava a prendere la droga ad Avezzano, dove abita il marocchino Bya, difeso  dall’avvocato Mario Del Pretaro. Si sospetta che Bya, conosciuto alle forze dell’ordine e più volte arrestato per attività legate allo spaccio, si rifornisse a sua volta a Milano o nel Casertano. Nel corso di diverse operazioni erano stati sequestrati circa mezzo chilo di cocaina e 150 grammi di hascisc.

Il secondo gruppo, abbastanza articolato ma sempre con una persona a capo,  si occupava dello smercio di eroina di altissima qualità e metadone e  si riforniva nella provincia di Roma. In questo caso la banda era capeggiata da Marcelo Ramos Duarte e il covo era quello di Paganica, nell’Aquilano. Nel collegio difensivo i legali Mauro Ceci,  Francesco Valentini, Graziano Celestini.

Next Post

Truffe e raggiri telefonici, gli anziani nel mirino degli impostori. Nuovi casi a Tagliacozzo

Notizie più lette

  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Lavori del Cam, rubinetti a secco domani in alcune zone di Avezzano: ecco dove

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    444 shares
    Share 178 Tweet 111

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication