MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Traffico di droga e aggressione a un carabiniere: condannate due persone a 6 e 2 anni

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Settembre 2020
A A
49
Condivisioni
983
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono accusati di traffico di droga e pestaggio di un carabiniere per permettere la fuga di un complice spacciatore. Imputate  due persone che sono state condannate dal collegio del tribunale di Avezzano presieduto dal giudice Zaira Secchi.

Gli accusati sono Hicham Aroub, marocchino, e Marzia Maria Grazia Palma, entrambi residenti a Luco dei Marsi. Il primo accusato di spaccio è stato condannato a 6 anni e 4 mesi di reclusione oltre a una multa di 27mila euro, mentre l’altra, accusata  di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, a 3 anni. Per altri due imputati, Nadia Satta e Hafid Arroubi , difesi dagli avvocati Luca e Pasquale Motta, è invece scattata la prescrizione dei reati.

Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

10 Ottobre 2025

Un volto, una voce, un no che diventa di tutti: domani ad Avezzano lo shooting contro la violenza sulle donne

10 Ottobre 2025

I fatti fanno capo a una costola dell’operazione  “Empty den” durante la quale erano  state sequestrate anche una grossa quantità di denaro. Si parla di circa 16mila euro due auto e 3,4 grammi di cocaina.

Le indagini avevano  permesso di ricostruire l’aggressione subita, il 02 giugno 2011, da un appuntato della stazione dei carabinieri di Luco. I responsabili, tutti identificati, avevano agito nel tentativo di consentire la fuga ad un complice che era stato bloccato dal militare e trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina. In quella circostanza,  il militare, pur avendo riportato delle ferite, era riuscito con l’aiuto di altro militare ad arrestare uno spacciatore e a sequestrare lo stupefacente.

Gli accertamenti erano stati avviati nel mese di gennaio 2011 sulla scorta di informazioni investigative emerse a seguito di alcuni arresti di stranieri di origine marocchina, alcuni dei quali avevano assunto un ruolo preponderante nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio della Marsica, avendo come base operativa  Luco dei Marsi. E’ proprio in tale ambito che le indagini avevano permesso di individuare alcuni soggetti capaci di gestire il traffico di stupefacenti anche grazie ai contatti, di più alto livello, con personaggi dell’area lombarda, che garantivano l’approvvigionamento della droga da immettere nel mercato marsicano, divenuto da quel periodo molto fertile

Next Post

Baby 3, il marsicano Ovidio Di Gianfilippo tra gli attori della serie Netflix

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    333 shares
    Share 133 Tweet 83
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    401 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Autobus guasti e ritardi: sulla tratta Roma-Avezzano esplode la rabbia dei pendolari TUA

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication