MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tradizione, satira e teatro per il carnevale di Tagliacozzo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
13 Febbraio 2026
A A
103
Condivisioni
2.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Tutto pronto per il carnevale di Tagliacozzo tra momenti di svago per i bambini a eventi culturali e teatrali di rilievo nazionale. Le iniziative, curate dall’assessore alle politiche sociali Alessia Rubeo, prevedono due pomeriggi dedicati ai più piccoli nelle giornate di domani e martedì 17 febbraio. A partire dalle 15.30, piazza Duca degli Abruzzi ospiterà musica, maschere e giochi. In caso di maltempo, le attività si sposteranno sotto le arcate del Chiostro di San Francesco.

Il programma riserva spazio anche al pubblico adulto con una serata goliardica prevista per questa sera nel  locale “Ada Nurzia” di piazza dell’Obelisco. L’evento, intitolato “Sant’Agnese: L’Aquila apre… Tagliacozzo chiude” e curato da Marco Gianloreti, riprende l’usanza aquilana della critica ironica e costruttiva. Alla serata parteciperanno il giornalista Angelo De Nicola e il frate cappuccino Emiliano Antenucci. L’appuntamento sarà l’occasione per rievocare le tradizioni locali, come la mascherata de “ji Rùmiti” del giovedì grasso, le rime satiriche di Antonio Salustri e i “Carnavalitti” nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano.

L’ultimo saluto a don Aldo Antonelli: folla a Villa San Sebastiano, il vescovo: “un prete in mezzo alla sua gente” (Foto)

6 Marzo 2026

Avezzano città accessibile: il candidato sindaco Cesareo propone il modello San Cesareo per parlare a tutti

5 Marzo 2026

Il calendario degli eventi si arricchisce infine con un appuntamento di prestigio presso il Teatro Talia. Domenica 15 febbraio la struttura aprirà le porte per l’anteprima nazionale dello spettacolo di prosa “L’amante”. La rappresentazione vedrà come protagonisti sul palco gli attori Giorgio Marchesi e Simonetta Solder.

Next Post

Trasferimento del polo logistico di Croce rossa a Borgorose, il sindaco Calisse: c'è un interesse concreto

Notizie più lette

  • Lieve scossa di terremoto alle prime luci dell’alba ad Avezzano

    369 shares
    Share 148 Tweet 92
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    318 shares
    Share 127 Tweet 80
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    565 shares
    Share 226 Tweet 141
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication