MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Traditi e contenti: il 3 marzo la presentazione del libro di Anna Merolle

Quando il tradimento è un'opportunità

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
23 Febbraio 2024
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Domenica 3 marzo alle 17 nella libreria Mondadori di Avezzano, la presentazione del libro Traditi e contenti. Quando il tradimento è un’opportunità, di Anna Merolle.

Accettare il tradimento e integrarlo come parte della propria storia è un’operazione complessa che sottopone chi l’ha vissuta o subita a un forte stress psicologico: entrano in gioco svariati elementi quali la vergogna, il senso di sfiducia, il timore del giudizio altrui, stati di nevrosi croniche che possono sfociare persino in forme di depressione e di ruminazione ossessiva. La psicoterapeuta Anna Merolle ci conduce nelle stanze più segrete della relazione di coppia in uno dei momenti più dolorosi e di difficile gestione. Un’indagine che si articola in racconti di vita vissuta. Ogni testimonianza è un’esplorazione dei vari tipi di adulterio: seduttivo, punitivo, doloroso, esistenziale e piramidale. Un’esperienza di rottura che, come tutte le rotture, ci obbliga a un’interrogazione interiore. La consapevolezza di elaborare il tradimento come crescita personale può diventare allora un patteggiamento dei conti con se stessi e con l’altro, e solo così può concedere anche alla coppia una nuova opportunità.

Alessio Cesareo: l’uomo oltre la divisa, pronto alla sfida per Avezzano

27 Dicembre 2025

Schianto in via delle Olimpiadi, coinvolte due vetture. Residenti: servono dissuasori di velocità

25 Dicembre 2025

 

ANNA MEROLLE
Psicologa e psicoterapeuta a indirizzo gestalt-analitico. Ha integrato la propria formazione con la PNL, l’Ipnosi Post-Ericksoniana e le Costellazioni familiari. Nella sua pratica clinica si occupa di disagio psichico, difficoltà di coppia e relazionali. È presidente dell’Associazione culturale Ancis-Psiche per la promozione e divulgazione del benessere psicologico sociale attraverso seminari e attività di consultorio. Collabora con riviste ed emittenti radiofoniche e televisive. Lavora come libero professionista a Roma, Napoli e Avezzano. Ha pubblicato Il filo di Anna. Tanti nodi, una sola storia. Trasformare il disagio interiore in una voce amica (Gambini Editore, 2016).

 

Tags: avezzanolibro
Next Post

Bonus psicologo: ecco tutte le informazioni e come richiedere il contributo

Notizie più lette

  • Violenta aggressione a Cerchio, 27enne pestato dal branco: ferito gravemente al volto 

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Tragica cena di Natale, madre e figlia muoiono per una sospetta intossicazione alimentare

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Paura a Celano, nella notte in fiamme il tetto di una casa: famiglia in salvo

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Cattedrale gremita, la Marsica in festa: il Giubileo si chiude tra applausi, fede e speranza

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Il giorno del dolore e dell’addio: folla ai funerali di Alessandro Di Passio

    291 shares
    Share 116 Tweet 73

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication