MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Traditi e contenti: il 3 marzo la presentazione del libro di Anna Merolle

Quando il tradimento è un'opportunità

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
23 Febbraio 2024
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Domenica 3 marzo alle 17 nella libreria Mondadori di Avezzano, la presentazione del libro Traditi e contenti. Quando il tradimento è un’opportunità, di Anna Merolle.

Accettare il tradimento e integrarlo come parte della propria storia è un’operazione complessa che sottopone chi l’ha vissuta o subita a un forte stress psicologico: entrano in gioco svariati elementi quali la vergogna, il senso di sfiducia, il timore del giudizio altrui, stati di nevrosi croniche che possono sfociare persino in forme di depressione e di ruminazione ossessiva. La psicoterapeuta Anna Merolle ci conduce nelle stanze più segrete della relazione di coppia in uno dei momenti più dolorosi e di difficile gestione. Un’indagine che si articola in racconti di vita vissuta. Ogni testimonianza è un’esplorazione dei vari tipi di adulterio: seduttivo, punitivo, doloroso, esistenziale e piramidale. Un’esperienza di rottura che, come tutte le rotture, ci obbliga a un’interrogazione interiore. La consapevolezza di elaborare il tradimento come crescita personale può diventare allora un patteggiamento dei conti con se stessi e con l’altro, e solo così può concedere anche alla coppia una nuova opportunità.

Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

16 Febbraio 2026

Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

13 Febbraio 2026

 

ANNA MEROLLE
Psicologa e psicoterapeuta a indirizzo gestalt-analitico. Ha integrato la propria formazione con la PNL, l’Ipnosi Post-Ericksoniana e le Costellazioni familiari. Nella sua pratica clinica si occupa di disagio psichico, difficoltà di coppia e relazionali. È presidente dell’Associazione culturale Ancis-Psiche per la promozione e divulgazione del benessere psicologico sociale attraverso seminari e attività di consultorio. Collabora con riviste ed emittenti radiofoniche e televisive. Lavora come libero professionista a Roma, Napoli e Avezzano. Ha pubblicato Il filo di Anna. Tanti nodi, una sola storia. Trasformare il disagio interiore in una voce amica (Gambini Editore, 2016).

 

Tags: avezzanolibro
Next Post

Bonus psicologo: ecco tutte le informazioni e come richiedere il contributo

Notizie più lette

  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    580 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Polizia locale sventa una serie di furti ad Avezzano: tre persone fermate

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Tre nuovi profili per Di Pangrazio: Cotturone, Agostini e Ciofani in campo per le comunali

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Il cardiologo Flavio Tiburzi annuncia la sua candidatura la fianco di Cesareo

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication