Pescara. Una conferenza stampa per presentare gli eventi della seconda edizione del format “TRA – La Transumanza che unisce. Esperienze, concerti, percorsi”. Si terrà lunedì 11 luglio, alle ore 11, nella sala “Corradino D’Ascanio” della sede pescarese del Consiglio regionale di Piazza Unione.
Il programma della manifestazione, che va dal 13 luglio al 13 agosto, sarà dettagliato dal presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, e dai componenti dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio che per il secondo anno hanno promosso l’evento.
Interverranno i rappresentanti di tutti gli enti coinvolti nella rassegna: i presidenti delle Camere di Commercio dell’Aquila, di Teramo e Chieti-Pescara e i sindaci dei Comuni che ospiteranno le manifestazioni: Santo Stefano di Sessanio (Aq), L’Aquila, Vasto (Ch), San Salvo (Ch), Calascio (Aq), Rosciano (Pe), Celano (Aq), Teramo, Lanciano (Ch), San Demetrio ne’ Vestini (Aq), Castel del Monte (Aq), Capestrano (Aq), Sant’Omero (Te), Sulmona (Aq) e Barisciano (Aq). “TRA – La Transumanza che unisce” è una iniziativa promossa e finanziata dal Consiglio regionale dell’Abruzzo allo scopo di riqualificare, recuperare e valorizzare le antiche vie della transumanza e dei suoi luoghi in chiave turistica e culturale.