MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tour nell’edificio di via Puglie: spazi pensati per la disabilità e per il progetto “Benessere a scuola” [Video]

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
7 Settembre 2022
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una scuola moderna, sicura e attenta all’ambiente. Così si presenta la struttura di via delle Puglie che è stata inaugurata questa mattina ad Avezzano. Si tratta di un edificio che ospiterà 20 classi della primaria e 18 della secondaria. Una parte degli studenti, circa 200, torneranno  nella sede riqualificata della “Mazzini-Fermi” in centro città, una volta completati gli interventi previsti in quell’edificio. Gli altri, circa 600 ragazzi, resteranno nel plesso di via Puglie.

Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

9 Ottobre 2025

Lavori a pieno ritmo per la piscina di Celano, Santilli: presto di nuovo fruibile (fotogallery)

9 Ottobre 2025

La dirigente scolastica, Fabiana Iacovitti, ha condotto il tour nell’edificio dove è stata prestata molta attenzione alle disabilità. C’è per esempio un’aula che ha uno spazio interno e uno spazio interno, chiuso e protetto, attrezzato per i ragazzi con disabilità. È stato inoltre distribuito lo spazio con attenzione al progetto “Benessere a scuola” che alterna, in modo sperimentale e nazionale, i pause con attività fisiche e attività apprenditiva classica. La scuola di via Puglie è una delle sei scuole in Italia a partecipare a questo progetto.

La struttura è disposta su tre livelli, è dotata di pannelli solari e sensori di movimento che consentiranno di ottimizzare e risparmiare l’utilizzo dell’energia elettrica. Oltre a 25 aule per le lezioni e 2 aule per il sostegno, ci sono 5 laboratori, una biblio mediateca, un auditorium e una palestra per le attività sportive al chiuso. Completano la struttura 5 stanze e una biblioteca esclusivamente riservate agli insegnati.

GUARDA IL VIDEO

Next Post

Pnrr, rivoluzione digitale a Tagliacozzo, in arrivo 280mila euro per il comune

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    307 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    193 shares
    Share 77 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication