Oricola. Questa mattina il senatore Marco Marsilio accompagnato dal coordinatore di zona, Riccardo Zazza, ha visitato la Piana del Cavaliere. Ad accoglierlo è stato il primo cittadino di Oricola, Antonio Paraninfi. Ospitato nel suggestivo municipio di Oricola, il senatore ha avuto modo di confrontatosi in merito alle problematiche del territorio sia con il sindaco che con l’intero staff comunale.
“Questa zona era il fiore all’occhiello dell’industria abruzzese. Con il passare del tempo, nell’indifferenza più totale, numerose aziende hanno dovuto chiudere. Sempre più giovani sono costretti a cercare lavoro altrove”, ha dichiarato Zazza.
“La vicinanza con Roma”, ha continuato, “potrebbe essere un vantaggio ma purtroppo tra il caro pedaggi e l’insufficienza dei mezzi pubblici, questa non viene sfruttata. Marsilio sta combattendo a spada tratta al fianco dei pendolari abruzzesi per evitare lo spostamento del terminal degli autobus da Roma Tiburtina ad Anagnina”.
“Ho voluto fortemente”, ha concluso Zazza, “la presenza del senatore qui, perché le nostre zone devono tornare ad essere protagoniste!” Prima di proseguire il tour marsicano, il senatore Marsilio, è stato accolto dal gruppo militante di zona ha visitato la città di Carsoli.