MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Toto giunta, un assessore in meno a Forza Italia e fuori la Mazzocchi. Blindata la Colucci

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
30 Aprile 2018
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sembra semplice la strada per comporre la nuova giunta. I due assessori richiesti dal gruppo dei civici, rimasti fino a ora senza nessun esponente, entreranno uno al posto di un esponente di Forza Italia, partito già ampiamente rappresentato, e un altro al posto dell’assessore Felicia Mazzocchi, che non è sostenuta da nessun esponente in consiglio, o in alternativa (meno probabile) al posto dell’assessore Crescenzo Presutti, che però è sostenuto da due agguerriti consiglieri, Alberto Lamorgese e Francesco Paciotti.

Secondo indiscrezioni, il primo nome a cadere dovrebbe essere quello dell’assessore Angela Salvatore, sostenuta da Giancarlo Cipollone. Infatti attualmente Forza Italia, a fronte di un solo consigliere, ha in quota il   sindaco Gabriele De Angelis, più due assessori, Angela Salvatore e Chiara Colucci.

Ad Avezzano torna il concerto per la Pace: pomeriggio di musica e impegno sociale

24 Marzo 2026

Agricoltura sociale, Coldiretti soddisfatta per l’approvazione nuova legge regionale

24 Marzo 2026

A quel punto il dilemma è chi entrerà in giunta. Sembra infatti più difficile l’operazione di inclusione che quella di esclusione. Tra i nomi ipotizzabili, infatti, c’è quello dell’ex consigliere Pierluigi Di Stefano, rimasto fuori da tutto a causa dell’anatra zoppa. Una ipotesi che però, a quanto pare, non soddisferebbe molti, forse sindaco per primo. Quindi potrebbe spuntare anche una figura  alternativa autoritaria e di spicco proposta dai civici, presa dal  mondo della cultura. Si pparla infatti della delega alla Cultura. Il secondo nome, quello di una donna, resta ancora top secret. Non filtrano indiscrezioi al riguardo. Forse  in ballo ci sarebbero più nomi. Per il resto, a parte un rimescolamento delle deleghe, sembra che non ci saranno variazioni e due assessori resteranno al’Udc, Lino Cipolloni e forse Rocco Di Micco, e uno alla Lega, Leonardo Casciere.

Next Post

Luco dei Marsi, tutto pronto per la tradizionale festa del primo maggio

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication