MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tossicodipendenti che si bucano in pieno giorno e degrado urbano, il centro di Avezzano come le peggiori periferie

Francesco Proia di Francesco Proia
28 Giugno 2023
A A
243
Condivisioni
4.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ sempre più preoccupante la situazione del degrado in città, anche in zone che sono a pochi passi dalla centralissima piazza Risorgimento.

In aumento i casi dei senzatetto che, per passare la notte, a volte usano giacigli di fortuna come dei cartoni oppure dei materassi, come si può vedere anche dalle foto. Ovviamente nella stessa zona in cui dormono e mangiano, si svolgono anche tutte le altre attività, dal fare bisboccia con alcolici, con le bottiglie di plastica e di vetro che poi vengono abbandonate in giro un po’ dappertutto, fino ad usare gli androni e le aiuole come bagni, con i quotidiani usati come carta igienica che poi rimangono sul marciapiede per giorni.

Da domani aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2026-2027

12 Gennaio 2026

Cervi fuori controllo in Abruzzo, Confagricoltura: “la scienza c’è, le decisioni attendono”

12 Gennaio 2026

La situazione è ormai fuori controllo un po’ in ogni zona della città, ma si fa sempre più delicata nel quadrilatero del centro che va da via Monsignor Domenico Valerii alla stazione, più precisamente nel tratto racchiuso tra la mensa gestita dalla Caritas e l’ex asilo Orsetto Bernardo, ormai abbandonato, fino all’angolo con via Trento. In questa zona oltre al degrado segnalato ormai da anni, si assiste sempre più spesso a scene surreali. E’ sempre meno raro infatti trovarsi davanti a persone che si drogano in pieno giorno. I poveri tossicodipendenti, che ormai schiavi della droga si aggirano per il quartiere come spettri, prima si ritirano in un angolo e poi, dopo aver preparato la dose con accendino e cucchiaino, si buttano tutto in vena, già dall’ora di pranzo. La situazione, ovviamente, degenera con l’avanzare del giorno, fino a diventare insostenibile durante le ore serali, in cui non è raro assistere a regolamenti di conti, per questioni sentimentali o di droga, a volte portati a termine oltre che con i pugni anche con armi di fortuna o coltelli.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Next Post

Matteo Messina Denaro dimesso dall'ospedale dell'Aquila dopo l'operazione

Notizie più lette

  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Messaggi ambigui su WhatsApp a un minore, scatta l’inchiesta: 60enne condannato per violenza sessuale

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1520 shares
    Share 608 Tweet 380
  • Roberto Verdecchia lancia la sfida per le comunali ad Avezzano: ecco il polo del centrosinistra

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication